Torna la grande magia del teatro nel cuore della Sabina. Il Teatro Comunale "Luigi Cianni" di Castelnuovo di Farfa si prepara ad ospitare "Un Borgo a Teatro", una stagione ricca di appuntamenti che spaziano dalla commedia brillante alla narrazione civile, sotto la direzione artistica di Danila Stalteri e l’organizzazione di Paolo Di Reda.
L'iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Farfa e il contributo della Fondazione Varrone e StArt LAB, propone un cartellone di sei spettacoli di alto profilo, pensati per coinvolgere un pubblico eterogeneo e animare la vita culturale del borgo per tutto l'anno.
Il programma della stagione: il sipario si aprirà sabato 4 aprile alle ore 21:00 con la commedia "Ma che bell'IKEA", che vedrà sul palco Massimiliano Vado e Danila Stalteri per una serata all'insegna del divertimento. Si proseguirà il 18 aprile con Francesco Stella in "Uomini o caporali", un'opera di riflessione e impegno.
Il mese di maggio accoglierà il talento di Max Paiella che, domenica 17 maggio alle 18:00, porterà in scena "C'era una volta... Favole italiane", un viaggio suggestivo nella tradizione popolare.
Dopo la pausa estiva, la rassegna riprenderà l'11 ottobre con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo in "Letizia va alla guerra", per poi proseguire il 22 novembre con il Collettivo Godot in "La cantatrice canta". Il gran finale è previsto per il 30 dicembre con "Capo-Danno", con Leonardo Bocci e Danila Stalteri, per festeggiare la fine dell'anno in platea.

