Arrivata alla terza edizione Torri in Sabina in Rosso è uno degli eventi più seguiti nel territorio della Sabina. L'evento, quest’anno si svolge interamente in località VESCOVIO un luogo ricco di storia, con radici che risalgono all'epoca romana a soli 5 km dal Comune di Torri in Sabina.
La manifestazione Torri in Rosso, oltre al ritrovo delle auto Ferrari, sarà accompagnata da diverse attività ed iniziative ludiche.
Ci saranno mercatini e laboratori d’artigianato, corsi di yoga gratuiti e mandala per bambini, stand gastronomici della Coldiretti, ed una rassegna di moto ed auto d'epoca. Sarà anche possibile fare un giro in carrozza nelle zone limitrofe o fare un volo in elicottero per ammirare il territorio dall'alto. A metà giornata una spettacolare esibizione aerea con gli occhi al cielo incantati dalla scia del tricolore Italiano.
Saranno presenti i 'Dronisti di Roma' che offriranno una mostra fotografica intitolata "Il mondo dall'alto". Ci saranno inoltre visite guidate presso la Chiesa della Madonna di Vescovio e presso i siti funerari di epoca romana. Un tocco di eleganza e originalità verrà aggiunto a questa giornata dal concerto di musica Gospel dell’Insieme Armonico all'interno della chiesa stessa.
L’intera manifestazione sarà seguita dal media partner l’emittente Canale 81 Lazio. Parte del ricavato sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
La combinazione di elementi storici, culturali e moderni, insieme alla degustazione di prodotti tipici ed eccellenze del territorio, renderà questa giornata davvero indimenticabile.