Spettacoli, "Set point–Sports & divertissements” & “La grotta del Mutamembra”



Un weekend al Teatro Potlach a Fara Sabina con due spettacoli di danza e fantasia

Il Teatro Potlach di Fara Sabina presenta lo spettacolo "Set point–Sports & divertissements” di Iuvenis Danza, sabato 9 aprile alle ore 21.00.

Uno spettacolo imperdibile di danza contemporanea, divertente e coinvolgente, con cinque danzatori. Un omaggio al mondo dello sport, dove danza e musica si intrecciano per rielaborare e interpretare il concetto di allenamento, gara, competizione, disciplina e gioco. Ogni sport ha il suo immaginario, il suo corollario di rituali, individuali o collettivi. Il movimento, l’azione fisica, il gesto esplorano l’incontro/scontro tra avversari, la relazione tra corpo e lo strumento, tra dentro e fuori, tra vittoria e sconfitta.

Domenica 10 aprile alle ore 17:00 viene invece presentato lo spettacolo per tutta la famiglia: “La grotta del Mutamembra” di Ruotalibera Teatro.

Vinnie è un folletto del bosco, un animo gentile pieno di fantasia ed immaginazione che subisce però sopraffazioni e scherzi da parte di tutti: fatine, contadini e cavalieri. Al colmo dell’esasperazione medita di vendicarsi su Sir Parson, un Cavaliere un po’ vanesio e sciocco, autore di alcuni degli “scherzi” da lui subiti. Fino a quando un fatto inaspettato accompagnerà i protagonisti verso una risoluzione diversa del conflitto.

La Grotta del Mutamembra è uno spettacolo divertente con scene e costumi di un medioevo fantastico e fiabesco, uno spettacolo che esplora alcune emozioni più forti come la frustrazione, la paura di non essere riconosciuti, la paura di essere quello che si è.