Dopo l’acclamato successo delle sue ultime produzioni - “Niente lacci per le scarpe” e “Giannino Stoppani in Arte Burrasca” in tour per i teatri di tutta Italia- Settimo Cielo, in collaborazione con il Circuito Regionale ATCL-Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio e il Comune di Arsoli, presenterà in anteprima la sua Nuova Produzione dedicata al mito di Scott e Zelda Fitzgerald: “SCOTT&ZELDA” in scena Sabato 9 aprile ore 21.00 al Teatro la Fenice di Arsoli
Francis Scott Fitzgerald e Zelda Sayre si amano. Lui è uno dei più grandi scrittori americani mai esistiti, lei la prima flapper simbolo del proto-femminismo. Insieme sono stati l'incarnazione vivente dei ruggenti anni '20 di cui ci hanno lasciato infinite distese di lettere.
In questo lavoro si attraversano quelle distese, intrecciando e dialogando con alcune delle lettere che per venti anni hanno accompagnato la storia d’amore tra Scott e Zelda, guidati dalle suggestioni di musica dal vivo e proiezioni. Si cerca il segreto di questo amore da romanzo, bello e dannato. Così grande, eroico, precipitoso e insieme così vicino.
Scott&Zelda dà voce a quella voglia di amore assoluto, di volo e caduta che tutti abbiamo dentro.
A un amore che superi i confini del tempo. Giovane, per sempre.
durata 70 min.
SCOTT & ZELDA
TEATRO LA FENICE DI ARSOLI
Produzione Settimo Cielo
di Giacomo Sette, Gloria Sapio e Maurizio Repetto
regia Giacomo Sette
con Gloria Sapio e Maurizio Repetto
musiche Andrea Cauduro
disegno luci Luca Pastore
organizzazione Federica Terribile
Associazione Settimo Cielo Via A. Vespucci 41 Roma P.Iva/ C.F. 05267231008
Settimo Cielo è un organismo multidisciplinare per le Arti dello Spettacolo dal Vivo e Multimediali che dal 2006 si occupa di produzione, progettazione, programmazione e formazione culturale. Dal 2006, con Medaniene Giovani, realizzato con il contributo dell'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e in collaborazione con l'Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.) e l'Unione dei Comuni del Medaniene, inizia un percorso per la diffusione dello spettacolo dal vivo nella provincia di Roma. Dal 2010 al 2016 è titolare di Officina E.S.T. Officina Culturale della Regione Lazio. Dal 2014 ha in gestione esclusiva il Teatro Comunale La Fenice di Arsoli (RM), di cui organizza le stagioni e le attività per il pubblico (corsi di teatro, incontri). Dal 2015 Settimo Cielo e Il Teatro La Fenice sono Residenza Artistica della Regione Lazio con il sostegno di MIBAC e Regione Lazio. Dal 2018 l’associazione diviene organismo associato di Periferie Artistiche - Centro di Residenza della Regione Lazio (Art. 43) con Cie Twain, Ondadurtoteatro e Vera Stasi.