Hanno inizio questo weekend, al Teatro Potlach di Fara in Sabina, le Stagioni Teatrali con gli appuntamenti del grande Teatro Contemporaneo, il sabato sera alle ore 21.00, e gli appuntamenti per tutta la famiglia con il Teatro Ragazzi la domenica alle ore 17.00. Due grandi stagioni organizzate grazie alla collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.
Sabato 18 febbraio alle ore 21.00 apre la Stagione Teatrale uno spettacolo divertentissimo e di magia: “Pinocchio libero tutti”, di e con il famoso Sergio Bini, in arte Bustric, attore teatrale, televisivo e cinematografico (ha interpretato Ferruccio Papini, il miglior amico di Guido, ne La vita è bella).
“Bomba libero tutti!” Era una parola magica, un grido lanciato dopo una corsa estenuante, toccando finalmente l’angolo della strada. Liberava tutti i concorrenti di un gioco da bambini, credo esista ancora. Partendo da questo ricordo infantile, nasce lo spettacolo "Pinocchio libero tutti".
L’idea è che il personaggio di un racconto ne possa liberare altri, e poi altri ancora. Un gioco di storie fantastiche che divengono vere e possibili nel momento in cui Bustric le racconta e le interpreta. Un miscuglio di magia, pantomima, racconto e musica.
Incredibile come questi ingredienti si armonizzino bene assieme: quale posto migliore della Fiaba per la Magia o quale luogo più adatto della Musica per la Pantomima?
Bustric racconta e stupisce, stupendosi a sua volta, e il pubblico deve solo lasciarsi andare, come sono in grado di fare i bambini.
Domenica 19 febbraio alle ore 17.00 hanno invece inizio gli appuntamenti per tutta la famiglia, e si parte con “Che fine ha fatto Gretel?”, il nuovo spettacolo per ragazzi del Teatro Potlach realizzato in coproduzione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo. Una storia di musica e dolcetti stregati! Hansel e Gretel sono diventati grandi: Hansel è un talentuoso musicista e Gretel viaggia di continuo per scoprire il mondo. Li tiene legati solo il telefonino. Il giorno che Hansel deve partire per un'importante audizione, poiché il taxi non vuole arrivare, decide di raggiungere l'aereoporto a piedi. Ma per sua distrazione (o per uno scherzo del destino) si ritrova perso dentro il bosco, e qui, spaventato e stanco, incontra come da bambino una vecchia e malefica strega... La visione dello spettacolo è consigliato dai 5 anni.