Spettacoli, Io e Federico



Il Tuscia Film Fest ricorda Fellini e il suo rapporto con il territorio

Paola Minaccioni e Barbara Ronchi saranno le protagoniste di Io e Federico in programma l’8 e il 9 settembre nel cortile del Palazzo dei Priori di Viterbo.

Il Tuscia Film Fest chiude gli eventi estivi della sua ventesima edizione con Io e Federico, in programma l’8 e il 9 settembre 2023 nel cortile del Palazzo dei Priori di Viterbo.

Paola Minaccioni e Barbara Rochi racconteranno - a trenta anni dalla sua morte - il loro rapporto con Federico Fellini e con il suo cinema e il legame del grande regista con la Tuscia.

Il tutto attraverso una conversazione, delle letture e il ricordo dei principali film del cineasta romagnolo che hanno trovato nella provincia di Viterbo una location ideale: I vitelloni, La dolce vita, La strada.

Il primo appuntamento con Paola Minaccioni avrà luogo venerdì 8 settembre mentre sabato 9 settembre sarà a Viterbo Barbara Ronchi.

L’ingresso agli incontri - che saranno condotti da Enrico Magrelli e che avranno inizio alle ore 21 - sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Io e Federico sarà una nuova occasione proposta dal Tuscia Film Fest per rendere omaggio al cinema italiano e per esaltare il suo legame con le location, in questo caso «felliniane», della provincia di Viterbo.