Spettacoli, Due pezzi d'occasione... più uno



Tre corti teatrali

4 maggio 2024

33 Officina Creativa

Presenta

Due pezzi d’occasione…più uno

3 corti teatrali

Una storia scritto da Pino Grossi

Le cose in comune scritto da Bernardetta Lucchetti

Il Gomitolo liberamente ispirato a “La filaguai” di Elias Canetti

In scena: Bernardetta Lucchetti – Giada Zacchia

adattamento e regia: Pino Grossi

Sabato 4 maggio alle 20.30 presso il Complesso San Bernardino - Piazza Lauretana, 3 -Toffia (RI), lo spettacolo Due pezzi d’occasione…più uno apre la terza edizione della rassegna teatrale “33 Spring Festival” 2024.

Lo spettacolo, frammentato in tre corti teatrali, vede protagoniste una coppia di donne che in questi “pezzi d’occasione” - pur diversi tra loro - si ritrovano a fare i conti con una continua possibilità di oltrepassare schemi, regole, convenzioni, con cui spesso ci troviamo a misurarci.

Quanto siamo in grado di agire e condividere rapporti, senza calpestare gli ideali, i principi e gli altri punti fermi dell’altro, (dell’altra in questo caso) - come avviene in “Una storia” primo pezzo di questo spettacolo - quanto siamo disposti a metterci in gioco?

Il secondo pezzo d’occasione “Le storie in comune” vuole essere una riflessione sulla capacità di resistenza che abbiamo nell’abitare gli spazi delle nostre diverse realtà, senza rinunciare a nessuna di loro. Un battibecco, a volte fluido, a volte scontroso, che riguarda due amiche? due sorelle? due entità contrapposte dello stesso sé?

“Il gomitolo” liberamente ispirato a “La Filaguai” di Elias Canetti, conclude la terza parte di questo spettacolo. Un invito a saper ascoltare le voci delle molte persone originali, vive, per nulla stereotipate che ci passano accanto o che incontriamo. La Filaguai per esempio, ti mette in guardia da tutto quello che ci può creare imbarazzo e disagio, un’ esagerazione di una delle tante persone reali con cui abbiamo a che fare tutti i giorni e che forse racchiude anche una parte di noi stessi.

*****************************************************

Anche quest’anno gli spettacoli saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici (sempre nel rispetto delle normative vigenti).

Ingresso spettacolo 12 Euro, tessera associazione 2 euro, degustazione gratuita.

Visto il numero limitato dei posti potete assicurarvi la presenza agli spettacoli tramite:

· Acquisto preventivo del biglietto (tramite bonifico).

· Prenotazione In caso d'impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo

Si potranno acquistare i biglietti anche la sera degli spettacoli, se ancora disponibili.

Ogni evento è riservato agli iscritti

Per info e prenotazioni, acquisto biglietti: inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure tramite sms o WhatsApp al 3479293552

specificando: nome, cognome di ogni partecipante

Di seguito le modalità di pagamento per acquisto preventivo dei biglietti:

bonifico bancario intestato a Associazione Culturale 33 Officina Creativa presso Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL Ag. 56 - Osteria Nuova (RI) – IBAN: IT79W0832773740000000003457

Inviando una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure un sms o WhatsApp al numero 3479293552, con la distinta di pagamento

contiamo sul vostro affetto e supporto.

Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa

vi aspettiamo