Spettacoli, “Augmented me” e “Telemomò”



Due spettacoli imperdibili al Teatro Potlach di Fara Sabina

Questa settimana il Teatro Potlach di Fara Sabina propone due grandi spettacoli di teatro contemporaneo: venerdì 1 ottobre alle ore 21.00 “Augmented me” dell’associazione Mopstudio, mentre sabato 2 ottobre alle ore 21.00 “Telemomò” di e con Andrea Cosentino.

“Augmented me” è la storia di una donna, un percorso di ritrovamento. In scena la danzatrice Bruna Cerasa interagisce con una scenografia digitale che risponde in diretta ai suoi movimenti scenografici e alla musica, grazie ad un software sviluppato da Salvatore Passaro che è sia interaction design, che sound design e voce narrante. Il coreografo dello spettacolo è Tiziano Di Mucio, mentre la direzione artistica è di Mahnaz Esmaeili. La storia parla dell’infanzia di questa donna in una famiglia tradizionale, delle difficoltà di non essere accettata per le sue scelte e della sensazione di essere respinta che la accompagna da tutta la vita. Lo spettacolo si presenta in anteprima nazionale dopo una residenza della compagnia di circa 10 giorni presso il Teatro Potlach, dove ha sviluppato questo rapporto tra danza contemporanea, musica e nuovi media.

Il sabato è invece la volta di Andrea Cosentino, autore e attore che porta in scena sul palco del Teatro Potlach il suo spassosissimo “Telemomò”, vincitore dei premi speciali ubU nel 2018. TELEMOMO’ è la seconda volta della televisione. O del tramonto di un elettrodomestico. E’ televisione a filiera corta, autarchica, ecologica e interattiva. E’ il disvelamento esilarante della povertà del linguaggio televisivo, con il suo bagaglio di campi e controcampi, primi piani espressivi e dettagli significativi, che viene mimato mediante la povertà materiale di un teatrino d’animazione artigianale.

Andrea Cosentino porta in teatro la televisione e tutti i suoi protagonisti: dal telegiornale, alle soap opera, dalle pubblicità al dibattito politico. Uno spettacolo molto divertente e che si aggiorna negli anni.