"Prendere una storia, scoprire a piccoli passi che “quella storia” parla del mondo che appartiene al bambino, alle sue origini, al suo corpo e alla sua emotività. Una fiaba, una favola, siano esse antiche o moderne, ci raccontano delle infinite relazioni che il bambino intreccia con il mondo e con gli altri, affrontando le sfumature più tenui e quelle più forti con attente metafore e immagini simboliche..."
Lo spettacolo "Attenti ai lupi e alle ragazze" è liberamente ispirato a due libri: una fiaba della tradizione italiana (“Zio lupo” tratta da “fiabe italiane” di Italo Calvino) ed a una storia moderna (“Attenti alle ragazze” di Tony Blundell). Personaggi principali delle due storie qui rappresentate teatralmente, che rievocano il topos classico della favola di Cappuccetto Rosso, sono un lupo ed una bambina, che nello svolgere delle storie si scambiano il ruolo dell’essere buoni o cattivi, due storie in cui furbizia, stratagemmi, travestimenti e inganni la faranno da padroni. Un incontro tra il classico e il moderno, tra risate, sberleffi…Me un pizzico di paura. (Pino Grossi)
A seguire merenda per i bambini.
È gradita la prenotazione.
Nell'ambito dell'iniziativa "Aspettando il natale" che si svolgerà a Toffia (RI) nel prossimo week end, 33 Officina Creativa presenta:
ATTENTI AI LUPI E ALLE RAGAZZE
Complesso di San Bernardino - Piazza Lauretana, 3 - Toffia (RI)
DI E CON: Pino Grossi e Bernardetta Lucchetti
LUCI E AUDIO: Giada Zacchia
Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.
Pino Grossi