Cinque giorni dedicati alle delizie della Tuscia nelle suggestive sale cinquecentesche di Palazzo Orsini a Bomarzo.
Nella sua XX edizione Tuscia Deliziosa si mette il Cappello. L’organizzazione della parte enogastronomica è stata infatti affidata a Carlo Zucchetti che ha messo a punto un gustoso calendario tra banchi d’assaggio con servizio sommelier, show cooking e degustazioni guidate.
Quattro i temi fondamentali:
Sapori – La kermesse enogastronomica organizzata e guidata da Carlo Zucchetti prevede un’ampia vetrina per la produzione della Tuscia e il coinvolgimento di esponenti del settore ad animare le giornate della manifestazione.
Arte – “Back to the ‘80s” by Retrottanta, anteprima della mostra anni 80 che avrà luogo nel 2023. Mostra dei bozzetti dei costumi rinascimentali della stilista Ilaria Sforza a Petrocochino “Nel segno della moda di Vicino”. “Le bellezze naturali e monumentali dell’alta Tuscia” pirografie di Anselmo Chiricotto.
Musica – Sul palco di Palazzo Orsini un interprete internazionale: Danilo Rea sarà in concerto con Massimo Moriconi al contrabbasso in una performance inconsueta, nata dalla collaborazione con Mina.
Cinema – La cosiddetta “settima arte” è presente in questa XX edizione perché è una delle forme d’arte moderna, nonché uno dei più grandi fenomeni sociali, mediatici e culturali: il tema scelto è “Lo schermo a tavola”.
Cantine
Tuscia Lago di Bolsena
Famiglie Sensi Trappolini
Tuscia Media Valle del Paglia
Terre d’Aquesia
Tuscia Tra Paglia e Tevere
Bottaccio
Brugnoli
Ciucci
Doganieri Miyazaki
Fattoria Madonna delle Macchie
La Colonna
Palazzone
Paolo e Noemia D'Amico
Sandonna
Sergio Mottura
Tenuta La Pazzaglia
Tuscia Ai Piedi del Peglia
Decugnano dei Barbi
Tuscia Tra Tevere e Nera
Leonardo Bussoletti
Tuscia Cimino
CasaMecocci
Tuscia Maremmana
Muscari Tomajoli
Tuscia Toscana
Antonio Camillo
Maurizio Menichetti
Sassotondo
Tuscia Castro
GeReMi