Rassegne, 10 Spettacoli per un Teatro



Il 28 settembre riparte a Toffia la stagione teatrale

10 SPETTACOLI PER UN TEATRO QUINDICESIMA EDIZIONE

33 Officina Creativa è lieta di annunciarve la prossima riapertura della nostra stagione teatrale 10 spettacoli per un teatro che giunge quest'anno alla sua quindicesima edizione e che si svolgerà dal 28 settembre al 30 novembre, 2024 sempre presso il Complesso San Bernardino -  Piazza Lauretana, 3 - Toffia (RI)

Breve presentazione degli spettacoli della rassegna:

(28 settembre) “Change” offre uno spaccato multiforme della famiglia borghese.

Come in un caleidoscopio, tramite la messa in scena di tre varianti successive della stessa cena, lo spettacolo mostra di volta in volta sfumature psicologiche, rapporti di forza, evoluzioni dei quattro personaggi.

(5 ottobre) “Gramophone Circus” due grammofoni a valigetta originali degli anni Trenta... Guendalina gira le manovelle e la magia accade, senza l’aiuto della corrente elettrica! Assieme a lei una artista di circo coniugherà il suono in movimento creando dei contrappunti che accompagneranno il racconto musicale.

(12 ottobre) “Anema e curaggio” Un viaggio ipnotico e paradossale in racconti, musica, cultura e tradizioni del Sud Italia. Tre strani personaggi a raccontare di amori, guerre, passioni e mille e mille fatti popolari. Amori, guerre, spiritualità e quella cultura popolana di ogni tempo ornata di sogni, visioni, desideri e un pizzico di sana e fantasiosa follia.

(19 ottobre) “La libertà è figlia unica” non c'è niente di scontato o semplice quando la condizione di disabilità entra a far parte di una famiglia. Lo spettacolo vuole Aprire uno spaccato su questo mondo, senza pietismo e senza paura.

(26 ottobre) “discorso sul Mito - il ritorno di Ulisse in patria” Questa è una storia semplice: è la storia di un uomo che cerca di far ritorno a casa mentre tutto gli trama contro. Un uomo che dopo aver perso ogni cosa si destreggia tra infinite contrarietà. La storia di un uomo che ama raccontare storie.

(2 novembre) “Dani e la Giocoleria” è un eccentrico spettacolo di Giocoleria Comica, basato su tecniche circensi, teatrali ed interazione con il pubblico. Miss Dani è una clown giocoliera dal sorriso contagioso, capace di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.

(9 novembre) “Petrolini infinito” Uno spettacolo grottesco, surreale, futurista, con musica dal vivo, canzoni, macchiette, parodie, maschere in lattice e trucco sulla faccia. Un tributo al grande mimo italiano e giocoliere della parola. Un progetto crossmediale di rivalutazione del patrimonio petroliniano dal punto di vista comico, estetico e musicale.

(16 novembre) “Non proprio all’ordine del giorno” Un monologo a più voci. Un attore parlato a più voci. Una commedia tragica e grottesca. Un fatto, non molto consueto a dire il vero, finisce per sconvolgere l'ordine naturale delle cose. E così, per nascondere la propria miseria, i personaggi di questa vicenda finiscono per scomodare i massimi sistemi.

(23 novembre) “Mirabilia”, con Raffaello Simeoni - musicista dalle “mani erranti”, è pensato come un percorso, una guida per appassionati viaggiatori e pellegrini all’interno di una camera delle curiosità, dove ogni tanto si incontrano meraviglie della sua personale collezione, straordinarie musiche e storie che sono comune esperienze per tanti altri.

(30 novembre) “Il vocabolario delle forme interiori” è ispirato alla figura di Adolf Wölfli che iniziò a disegnare, scrivere e a comporre musica, dopo la reclusione in manicomio e che sempre in manicomio produrrà circa trentamila pagine di storie, colori, sogni e deliri. Nello spettacolo, rincorreremo questo uomo, questo guerriero invincibile, bambino indifeso, creatore di catastrofi.

*************************************

Anche quest’anno gli spettacoli saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici.

Ingresso spettacoli: 12 Euro, tessera associazione 2 Euro, degustazione gratuita

Visto il numero limitato dei posti potete assicurarvi la presenza alle serate tramite:

·   Acquisto preventivo del biglietto (tramite bonifico).

·   Abbonamento alle 10 serate al costo di 100 euro.

·   Abbonamento a 5 serate* al costo di 50 euro.

*spettacoli da scegliere a sottoscrizione abbonamento.

Gli abbonamenti si effettuano tramite bonifico o direttamente in cassa

· Prenotazione: in caso d'impedimento si chiede cortesemente di disdire la prenotazione almeno 3 ore prima dello spettacolo 

Si potranno acquistare i biglietti anche la sera degli spettacoli, se ancora disponibili.

Ogni evento è riservato agli iscritti.

Per info e prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti: inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure tramite SMS o WhatsApp al 3479293552 specificando: nome, cognome e numero di ogni partecipante.Di seguito le modalità di pagamento per acquisto preventivo dei biglietti e/o degli abbonamenti:

Bonifico bancario intestato a:

Associazione Culturale 33 Officina Creativa

Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL Ag. 56 - Osteria Nuova (RI)

BAN: IT79W0832773740000000003457

Inviare una mail a 33oc.teatro@gmail.com oppure un SMS o WhatsApp al numero 3479293552, con la distinta di pagamento

Contiamo sul vostro affetto e supporto per poter ripartire con entusiasmo.

Un cordiale saluto da tutta 33 Officina Creativa

Vi aspettiamo presto!