Libri, Scandriglia raccontata da Enrico Pirri



Presentazione libro

"SCANDRIGLIA RACCONTATA DA ENRICO PIRRI" questo il titolo del libro che sarà presentato venerdì 19 agosto 2022 alle ore 17,00 presso la sala comunale dell'ex chiesa di sant'Antonio a Scandriglia.

Enrico Pirri figura poliedrica (geometra, appassionato di fotografia e di tiro a volo, oggi pensionato) si cimenta nella veste di paesologo nel raccontare tra storia e cronaca la sua Scandriglia, città dell'olio d'oliva.

La pubblicazione ha 127 pagine, 140 foto, 39 temi che compongono il mosaico Scandriglia: la gente, il territorio, il dialetto, le associazioni, i piatti tipici, i luoghi , i soprannomi, il centro storico, i palazzi gentilizi, le tradizioni, i personaggi,la cultura.

La copertina del libro mette in evidenza il paesaggio di Scandriglia con lo sfondo del Terminillo, la patrona Santa Barbara e la celebre bifora dell'Anguillara.

La pubblicazione ha ricevuto il patrocinio di PHENOFARM.IT.

Umberto Massimiani presidente Istituto Di Studi Sabini