Sabina Libri 2026
La manifestazione, con il patrocinio della Città di Poggio Mirteto, ha come obiettivo principale quello di promuovere il nostro territorio attraverso le sue pubblicazioni: dai luoghi d’arte ai singoli artisti; dall’archeologia ai borghi medievali, dalla cucina ai prodotti tipici, dagli itinerari sportivi a quelli naturalistici, dalle tradizioni locali all’artigianato.
Oltre a dare spazio alle case editrici è arricchita dalla presenza di proloco, comuni/unioni e comunità montane, associazioni, parchi naturalistici regionali, imprese produttive, che espongono i loro prodotti e le loro attività, divulgando le bellezze dei piccoli borghi che compongono la nostra Provincia.
La Fiera, giunta alla sua VI edizione, è riconosciuta dalla Regione Lazio come “Buona Pratica culturale” e aderisce, insieme alla Biblioteca comunale, al Maggio dei Libri promosso dal Cepell – Centro per il Libro e la Lettura.

