Un Festival ricco d’appuntamenti ad Antrodoco con "Interocrea Festival 2023", la rassegna musicale e teatrale, arrivata alla 12^ Edizione, con l'organizzazione curata dall’Associazione Culturale Schola Cantorum Antrodoco e la Parrocchia Santa Maria Assunta, con la collaborazione esterna del Comune di Antrodoco.
Ricco il programma con l'apertura di sabato sera 5 Agosto ore 21.30 con il con il concerto “ Sotto le stelle al Castello” presso il castello di Rocca di Fondi, in piazza della Chiesa, con la partecipazione della Schola Cantorum Antrodoco accompagnata la Pianoforte dal M° Pasquale LUCIA.
Proseguendo Domenica 6 agosto ore 21.30 presso la Chiesa di Santa Chiara con il concerto del "MUSI' Duo" con il Flautista Sandro SACCO e il pianista Paolo PANICONI.
La sera del 14 agosto ore 21.30 la tradizionale "Sagra della Scoppozza" arrivata alla 22^ Edizione, spettacolo in vernacolo antrodocano, che vedra come ospite l'attore e regista Franco NARDUCCI di L'Aquila.
Il 2 settembre ore 10,00 il 10° Memorial Dott. Pier Angelo FIDANZA, Torneo di Scacchi UISP Amatoriale per non classificati
Si conclude il 9 settembre con il "Concerto ......Itinerante" che vedrà la partecipazione del Soprano Michela VARVATO, dell'Organista M° Daniele Rossi, dell'orchestra dell'Interocrea Festival diretta dal M° Fabio SERANI.
L'organizzazione è curata dall’Associazione Culturale Schola Cantorum Antrodoco, in collaborazione con il Comune di Antrodoco.
L’Interocrea Festival si svolgerà nelle pregevolissime cornici della “Scalinata della Rocchetta” nel centro storico, del "Chiostro di Santa Chiara", del Duomo di Antrodoco con l’organo a canne Ferraresi a 440 Hz e della Chiesa di Santa Chiara con l’organo a canne Forti-Zanin a 432Hz, unico nel suo genere, avendo, la chiesa, conservata intatta l’eccellente l’acustica originale del 1600
L’entrata ai concerti è libera e gratuita, con dei posti riservati ai sostenitori dell’Associazione Culturale Schola Cantorum.