Si chiude nella splendida location di Castello Chigi la prima parte del tour sold out di Vincenzo Incenzo.
Un viaggio del cuore sotto le stelle, a cavallo di un pianoforte, di un cantautore applaudito dalla critica, autore, dai successi sanremesi alle hit per i grandi artisti: Renato Zero, Lucio Dalla, Venditti, Califano, Vanoni, Zarrillo, Patty Pravo, Tosca fino alla PFM.
Una serata, cadenzata dalle perle della sua infinita produzione, dai grandi successi sanremesi alle hit per i grandi artisti, e dalla sua produzione di cantautore. Un viaggio di musica ma anche di parola, attraverso aneddoti e piccoli racconti della sua lunga carriera e degli incontri e le collaborazioni con le star della canzone. Un incontro emozionante e interattivo con il pubblico, che potrà ritrovare o scoprire un artista a 360 gradi, che spazia dalla canzone, al teatro, al cinema; una serata in cui ogni spettatore scoprirà? che almeno una canzone della sua vita appartiene alla sua penna.
Il nuovo album ZOO, anticipato dai due singoli, "Pornocrazia" e "Ciao Repubblica", accolti con entusiasmo dalla stampa e dal pubblico, è il terzo album da cantautore di Vincenzo Incenzo, dopo "Credo", prodotto da Renato Zero, e "Ego".
Zoo viene lanciato dalla focus track. La tua rivoluzione, un inno in difesa della libertà di pensiero e del diritto di scegliere la propria identità contro tutti i retaggi e le convenzioni. La tua rivoluzione celebra l'importanza di testimoniare anche con il proprio corpo ciò che si ama e per cui si vive; la Storia ci insegna come idee oggi calpestate da un confuso e falsificato presente possano rifiorire sotto i piedi della gente di domani. La tua rivoluzione, che fonde sonorità acustiche ed elettroniche su un loop armonico ipnotico, è un manifesto contro tutte le paure e i pregiudizi che chiama ognuno a intraprendere con coraggio il suo viaggio in un mondo che ci ha voltato le spalle. Il brano è accompagnato da un vero e proprio mini film realizzato da Luca Bizzi, che affronta le tematiche del mondo LGBTQIA+ attraverso il racconto della resilienza di due ragazze, (interpretate da Cassandra Genovesi e Dina Luz Diaz Narvaez) che combattono disperatamente per vivere il loro amore alla luce del sole.