Protagonista sarà l'inossidabile Banda Musicale Eretina, pilastro della comunità monterotondese ormai da più di 150 anni, fucina di musicisti e colonna sonora di molti eventi della nostra cittadina.
A dirigere sarà il Maestro Luigino Leonardi, musicista di riconosciuta fama ed anima vibrante della nostra musica.
Ai concerti parteciperanno i cori dell’Eretina, quello di bambini
"Le Nuvolette" e la “Nova Chorale Eretina”, rispettivamente diretti dagli storici maestri Simona Ivaldi e Franco Tinto e accompagnati dalla maestra Francesca Aloisi.
Ascolterete anche la straordinaria soprano lirica Maria Tomassi sulle note di Giuseppe Verdi.
I concerti di quest’anno omaggeranno Gioacchino Rossini a 150 anni dalla morte, Leonard Bernstein a 100 anni dalla nascita e non dimenticheranno i canti della tradizione natalizia.
I concerti saranno tre:
il 22 dicembre alle 21:00 al Teatro Ramarini;
il 26 dicembre alle 18:30 al Duomo
il 6 gennaio alle 19:00 presso la Chiesa di S. Maria Delle Grazie.
Grazie all'iniziativa "Porta la tua spesa a Teatro, Il primo concerto al Ramarini sarà un momento per aiutare chi è meno fortunato.
Gli spettatori sono invitati a portare una busta di generi alimentari che verrà raccolta e devoluta ai più bisognosi. Il gesto di solidarietà è in collaborazione con il “Pungiglione”, "Emporio Solidale", "Casa delle Case", "Comunità di S. Egidio" di Monterotondo.
Nessun biglietto quindi per assistere al concerto e sarà possibile entrare fino ad esaurimento posti.
Anche quest'anno
L'Associazione Musicale Eretina ringrazia l'ICM ed il comune di Monterotondo per il patrocinio degli eventi e per la fattiva collaborazione pluriennale.
Buon natale!

