Concerti, Concerti di Natale



L'Associazione Musicale Eretina organizza i tradizionali concerti di Natale

Protagonista sarà l'inossidabile Banda Musicale Eretina, pilastro della comunità monterotondese ormai da più di 150 anni, fucina di musicisti e colonna sonora di molti eventi della nostra cittadina.

A dirigere sarà il Maestro Luigino Leonardi, musicista di riconosciuta fama ed anima vibrante della nostra musica.

Ai concerti parteciperanno i cori dell’Eretina, quello di bambini

"Le Nuvolette" e la “Nova Chorale Eretina”, rispettivamente diretti dagli storici maestri Simona Ivaldi e Franco Tinto e accompagnati dalla maestra Francesca Aloisi.

Ascolterete anche la straordinaria soprano lirica Maria Tomassi sulle note di Giuseppe Verdi.

I concerti di quest’anno omaggeranno Gioacchino Rossini a 150 anni dalla morte, Leonard Bernstein a 100 anni dalla nascita e non dimenticheranno i canti della tradizione natalizia.

I concerti saranno tre:

il 22 dicembre alle 21:00 al Teatro Ramarini;

il 26 dicembre alle 18:30 al Duomo

il 6 gennaio alle 19:00 presso la Chiesa di S. Maria Delle Grazie.

Grazie all'iniziativa "Porta la tua spesa a Teatro, Il primo concerto al Ramarini sarà un momento per aiutare chi è meno fortunato.

Gli spettatori sono invitati a portare una busta di generi alimentari che verrà raccolta e devoluta ai più bisognosi. Il gesto di solidarietà è in collaborazione con il “Pungiglione”, "Emporio Solidale", "Casa delle Case", "Comunità di S. Egidio" di Monterotondo.

Nessun biglietto quindi per assistere al concerto e sarà possibile entrare fino ad esaurimento posti.

Anche quest'anno

L'Associazione Musicale Eretina ringrazia l'ICM ed il comune di Monterotondo per il patrocinio degli eventi e per la fattiva collaborazione pluriennale.

Buon natale!