Omaggio a Rino Gaetano nel quarantennale della sua scomparsa. Ad interpretare le sue canzoni saranno MARCO MORANDI, figlio di un altro mostro sacro del pop italiano, e CLAUDIA CAMPAGNOLA che, vestendo i panni di una groupie, ci riporterà alle atmosfere degli anni '60 e '70. Testo e regia sono di TONI FORNARI.
Nel 2021 ricorre il 40esimo anniversario della scomparsa del grande cantautore e Toni Fornari, autore e regista, lo racconta attraverso ricordi e canzoni che in questo spettacolo prendono vita attraverso le storie di una sua giovane groupie, interpretata da Claudia Campagnola.
Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, lo seguivano nei tour,irresistibilmente attratte dal suo carisma,diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale. Sul palco Marco interagirà nella scena con Claudia, facendo rivivere alcuni momenti salienti della vita del tanto amato artista. Ascolteremo infatti le più belle canzoni di Rino Gaetano interpretate da Marco Morandi, voce del gruppo i RinoMinati,che portano in giro per l'Italia la musica e le parole del cantautore calabrese celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce
ruvida, i suoi testi ironici.
Produzione Ass.Cult. Rondini
Scritto e diretto da Toni Fornari
Con Marco Morandi e Claudia Campagnola
Musiche dal vivo eseguite da
Giorgio Amendolara piano e tastiere
Menotti Minervini basso
Umberto Vitiello batteria e percussioni
in collaborazione con ATCL - Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio