L'ASD Atletica Villa Guglielmi pronta a una estate ricca di eventi. L’associazione sportiva di Fiumicino con la scuola di Atletica organizzeranno, nei prossimi mesi, una serie di emozionanti manifestazioni sportive. Tra fine giugno e luglio, appassionati e non, avranno la possibilità di assistere a tre competizioni di alto livello, che si svolgono sotto l’egida della FIDAL con il patrocinio del Comune di Fiumicino, presso la pista dello Stadio Vincenzo Cetorelli di Fiumicino
Il primo evento in calendario è "EsordientiEstate", un'innovativa gara che coinvolgerà giovani atleti dai 5 agli 11 anni. L'appuntamento è fissato per sabato 24 giugno alle ore 16.00. Questa nuova manifestazione offrirà ai giovani talenti l'opportunità di scoprire il loro potenziale atletico e di vivere l'emozione della competizione in un ambiente accogliente e divertente.
Il 1 luglio sarà la volta della ormai classica "3000 di Sera e Gare Giovanili", un evento consolidato ed entrato nella tradizione sportiva di Fiumicino. Questa gara di velocità coinvolgente ed emozionante permetterà agli atleti di mettersi alla prova e dimostrare il loro talento di fronte a un pubblico appassionato. La serata sarà animata anche dalle gare giovanili su varie distanze e dal salto in lungo. Non mancherà l’esibizione della 4x100 ragazze dell’ASD Atletica Villa Guglielmi che tante medaglie ha conquistato in questo ultimo periodo.
Ultimo ma non meno importante, è l’appuntamento con la regina dell’estate: "Un'Americana a Fiumicino" del prossimo 15 luglio. Questa gara a eliminazione, caratterizzata da tre partenze e diverse categorie, tra cui master maschili, assoluti femminili e assoluti maschili, ha conquistato un posto speciale nei cuori degli appassionati di atletica di tutto il Lazio. Anno dopo anno, l'entusiasmo cresce e i partecipanti dimostrano abilità, determinazione e una passione senza limiti per lo sport. "Un'Americana a Fiumicino" rappresenta un'occasione unica per celebrare l'atletica nella sua forma più autentica.
"Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare questa serie di manifestazioni sportive che porteranno emozioni e successi nel cuore di Fiumicino. L'atletica – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli Ballati - incarna valori di impegno, perseveranza e lealtà, e noi vogliamo promuovere questi principi attraverso tutti questi eventi. Veniamo da risultati importanti che hanno consolidato il ruolo fondamentale della nostra Scuola di Atletica, ogni fine settimana il territorio di Fiumicino porta a casa medaglie, riconoscimenti e infiniti applausi!Siamo certi che sia i giovani atleti che i professionisti avranno l'opportunità di sperimentare momenti indimenticabili e di creare ricordi indelebili”.