Attività, Il giardino dei sentieri incrociati



Un laboratorio gratuito per bambini di percussioni ecologiche

Domenica 24 luglio dalle ore 10.00 alle ore 11.00 tutti i bambini sono invitati alla pineta di Fara Sabina per un laboratorio di percussioni ecologiche, a chiusura dei laboratori artistici del progetto “Il giardino dei sentieri incrociati”, vincitore dell’avviso pubblico “Creative Living Lab – 3 edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Il progetto è stato ideato dal Teatro Potlach di Fara Sabina e ha come partner il Comune di Fara in Sabina, l’IC Fara Sabina, l’IIS Aldo Moro, l’Associazione Comitato Monte Elci e l’Associazione Fara Music.

Una mattinata da passare insieme all’ombra delle pineta, durante la quale si creerà un “drum circle”: si tratta di un evento ritmico che si compie in un cerchio di percussioni, che saranno toccate da chiunque voglia suonare. Possono partecipare tutti i bambini, anche coloro che non hanno mai suonato prima, e l’evento è totalmente gratuito.

Il drum cicle offre uguaglianza, poiché non vige una gerarchia al suo interno, e il suo obiettivo principale è la condivisione del ritmo, e di essere in armonia con se stessi e gli altri.

Segnaliamo inoltre che sabato 6 agosto ci sarà una festa conclusiva all’anfiteatro di Montegrottone, durante la quale verrà anche inaugurato il grandioso murales creato negli scorsi mesi ad opera degli abitanti, guidati dall’artista Ivano Fioravanti.