18 luglio – Leonessa celebra la sua fondazione!
Una serata speciale per tornare indietro nel tempo e rivivere uno dei momenti più importanti della storia della nostra città: la fondazione di Leonessa, avvenuta nel 1278 per volontà di Carlo I d'Angiò.
Ore 21.30 – Re Carlo I d'Angiò farà il suo ingresso a cavallo, accompagnato da un drappello di cavalieri angioini, aprendo un suggestivo corteo storico in abiti medievali. In piazza prenderà vita la rievocazione della fondazione della città, con l'accensione della grande croce tracciata lungo gli assi del cardo e del decumano, simbolo della nascita di Leonessa.
A seguire, il tradizionale Concerto per Leonessa, eseguito dalla Banda "Giuseppe Forconi", che per l'occasione si esibirà in formazione orchestrale.
A conclusione della serata si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria dei Sesti.
Vi aspettiamo per vivere insieme una serata ricca di storia, emozioni, tradizione e musica, nel cuore della nostra città.



