Questa settimana: teatro di strada a Forano e a Poggio Mirteto, Daniele Mutino in concerto a Salisano e lo spettacolo teatrale “Quel mattino d’Aprile” di G. Rubbi a Montebuono.
Il 16 novembre, presso la Sala Farnese di Poggio Mirteto (RI), l’Officina Culturale della Bassa Sabina “20 case di argilla e di canna selvatica” ha dato inizio alla V ed. di Giovani A Teatro con lo spettacolo “Tutto il mondo è una scena” (Compagnia dell’Inserenata - regia di Elisa Scipioni e Gabriella Torre).
Il programma prosegue in settimana con i quattro spettacoli di seguito indicati:
20 novembre ore 10:30
Forano, Via del Passeggio e scuola elementare
Teatro di strada con Mister Evviva e il Signor Gogol
21 novembre ore 10:30
Poggio Mirteto, Piazza Martiri della Libertà
Teatro di strada con la Compagnia della Settimana dopo
23 novembre ore 11:00
Salisano, Piazza Comunale
Il Maestro Daniele Mutino in concerto
23 novembre ore 18:00
Montebuono, Chiesa di San Pietro
Spettacolo teatrale "Quel mattino d'aprile"
Regia di Germano Rubbi di Narni (TR)
La Rassegna “Giovani a teatro” è l’evento ”storico” che la nostra Associazione promuove oramai da anni sul territorio.
Fine primario della manifestazione è la creazione di un ponte capace di collegare le diverse compagnie locali ed i vari teatrini della Bassa Sabina con le realtà culturali romane spesso prive di spazi riuscendo così ad offrire ogni anno stagioni teatrali e concertistiche stabili e di spessore.
Grazie agli spettatori che ci seguono e che ci aiutano ad avere un pubblico sempre più numeroso, all’aiuto e alla fiducia delle amministrazioni e, non ultimo, grazie alle sponsorizzazioni dei commercianti locali che con il loro sostegno ci hanno permesso nel tempo di sopravvivere alle varie avversità economiche, la Rassegna “Giovani a Teatro” è riuscita ad allargarsi a ben dieci Comuni della Sabina.
Nella passata edizione, in sinergia con il Comune di Poggio Mirteto, siamo riusciti ad invitare due gruppi di fama internazionale: l’Odin Teatret (Danimarca) con lo spettacolo “Il libro di Ester”, e Emma Dante con lo spettacolo “mPalermu”.
Quest’anno la rassegna prevede due sottosezioni: GAT Natale, dal 16 novembre al 28 dicembre 2008 e GAT – Emergenze, da febbraio a maggio 2009: contiamo di non deludervi!
La Manifestazione GAT Natale è realizzata in collaborazione con la Regione Lazio Assessorato alla Cultura Spettacolo e Sport, La Provincia di Rieti Assessorato alla Cultura, i Comuni di Forano, Montebuono, Nazzano, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Salisano e Selci, la Direzione Didattica di Poggio Mirteto, l'Istituto Comprensivo di Forano, il Centro Diurno "il Melograno" di Poggio Mirteto, la Proloco di Nazzano, L'Associazione Culturale Ymca Sabina Arthé e l'Associazione Culturale Compagnia dell'Inserenata.
L’ingresso è gratuito