Altri eventi, Musica e gusto in Sabina: Faramusic e Slow Food


Sette giorni di concerti di autorevoli artisti del panorama jazzistico italiano quali Gegè Telesforo, Roberto Gatto, G.Garzone, Ivan Segreto, Michael Rosen, Bob Gullotti e molti altri ancora. Ristorante e banchi degustazione vino, birra e oli dei produttori della sabina.

Il Festival alla sua II Edizione, organizzata dall' associazione "Fara Music", prevede sette giorni di concerti di autorevoli artisti del panorama jazzistico italiano quali Gegè Telesforo, Roberto Gatto, G.Garzone, Ivan Segreto, Michael Rosen, Bob Gullotti e molti altri ancora. Tutti i concerti del Festival, inoltre, verranno registrati attraverso uno studio mobile e i pezzi migliori saranno inseriti in un doppio CD Live prodotto da RAI TRADE e distribuito in tutti i negozi di dischi a partire dal 2009!!! Ingresso libero.

All'interno del borgo sarà allestita la mostra fotografica con delle gigantografie relative all'edizione 2007 a cura dei fotografi: Griscioli, Farese, D'amico e Pardi. La cura e la qualità dell’evento non poteva non essere accompagnato dall’allestimento di un’area eno-gastronomica all’insegna dei sapori e della qualità del territorio.

Durante le otto serate sarà attivata l’area enogastronomica a cura dello SlowFood Casperia-Sabina nella quale sarà possibile usufruire del servizio ristorante “Hoste Mio” di Poggio Mirteto, del banco degustazione dei vini, birra e olio.

I menu saranno all’insegna della tradizione sabina, ma non mancheranno sfiziose rivisitazioni dello chef. I banchi delle degustazioni esporranno alcune etichette locali e del territorio laziale, non mancherà la Birra del Borgo e l’olio dei produttori della sabina inseriti nella “Guida agli extra vergini” di Slow Food Editore.