Altri eventi, Corso di sci di fondo escursionistico



Il Club Alpino Italiano Sezione di Rieti organizza un corso base ed avanzato di sci di fondo escursionistico, per tutti coloro che amanti della montagna, vogliono apprendere o perfezionare la tecnica dello sci di fondo.

Lo sci di fondo escursionistico, con il suo carattere polivalente non strettamente legato ad una specifica disciplina, costituisce il ritorno allo sci originario quale semplice mezzo per muoversi sulla neve; viene inteso come mezzo per effettuare escursioni lungo percorsi liberi, anche fuori dai tracciati segnati, con uno sviluppo prevalentemente in lunghezza e dislivelli relativamente contenuti.

Il corso avrà inizio il prossimo 26 GENNAIO e si articolerà in 8 lezioni teorico-pratiche che si svolgeranno, sulle nevi del Terminillo, durante il fine settimana.

Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi alla Sede del C.A.I. in via Porta Conca n. 12 tutti i mercoledì e venerdì dalle 19.00 alle 20.00 (tel. 0746/496055), o consultare il sito www.cairieti.it nella sezione Attività.

Il termine per l’iscrizione è fissato per MERCOLEDI’ 23 GENNAIO.