Altri eventi, Laboratori di teatro e movimento a Poggio Mirteto e a Torri in Sabina (Rieti)


Iniziano i laboratori di teatro e movimento a cura dell’Officina Culturale della Bassa Sabina a Poggio Mirteto e a Torri in Sabina

Il 2 e 3 ottobre il via ai laboratori organizzati dal Teatro delle Condizioni Avverse / Officina Culturale della Bassa Sabina promossa dalla Regione Lazio a Torri in Sabina e a Poggio Mirteto (Rieti).

I laboratori sono rivolti a bambini e ragazzi che attraverso il gioco, il movimento e la parola vogliono fare un percorso teatrale caratterizzato dalla fantasia e dalla creatività.

Nello specifico si stimolerà la conoscenza del proprio corpo (la mobilizzazione delle articolazioni e della colonna vertebrale), l'ascolto dei propri impulsi esterni ed interni durante le attività ludiche, la relazione con gli altri, l'esplorazione dello spazio e del ritmo con la musica, utilizzando brevi sequenze coreografiche e improvvisazioni teatrali.

L'obiettivo è di amplificare le sensibilità, le attitudini creative e motorie, già presenti in ogni bambino e favorire l'invenzione di una storia a più livelli sfruttando le differenti potenzialità individuali come la voce, il senso del ritmo, l'agilità fisica, la gestualità.

Prove gratuite il 2 ottobre a Torri in Sabina e il 3 ottobre a Poggio Mirteto.

A fine corso, previsto per maggio 2015, verrà presentato un montaggio conclusivo del lavoro fatto, sotto forma di spettacolo.

Le docenti del corso saranno Lidia Di Girolamo, attrice e danzatrice, e Jessica Leti, attrice e pedagoga. Per informazioni 333.8728945.