Altri eventi, eggevamo Quattro Libri al Bar. Lettori Virali organizza due eventi a Guidonia (Rm) il 28 e 30 sett


Anche quest’anno Lettori Virali aderisce alla manifestazione nazionale “Leggevamo Quattro Libri al Bar”, il festival diffuso della lettura a voce alta, promosso da “Vivere con lentezza Onlus”, giunto ormai all’ottava edizione. Nato nel 2007, il festival rappresenta un’occasione per raccontare e raccontarsi attraverso un libro, riassaporando la voglia di stare insieme nei bar (e non solo) delle nostre città, da sempre luoghi di incontro di uomini e culture.

Lettori Virali organizza sul territorio di Guidonia (Rm) due appuntamenti. Il primo è la presentazione del libro "Frammenti d'essenza" di Paolo Cordaro, in programma domenica 28 settembre alle ore 18.30 presso il Centro culturale Concentus in Via D. Guerrazzi 22, a Villanova di Guidonia.

Paolo Cordaro, affermato poeta di Tivoli Terme, vincitore di numerosi premi in diversi concorsi letterari, leggerà alcune poesie accompagnato al flauto barocco da Eliana Orsomando, trasmettendo emozioni e ricordi di vita, natura, realtà e molto altro.

“Frammenti d’essenza”, Abiti fragili che/potrebbero frantumarsi/in ciò che non vorrei essere./Disseminate scaglie mutano l’asfalto/in cielo di stelle di luce riflessa.

Dalla prefazione di Marcia Theophilo: “Il testo, la produzione poetica di Paolo Cordaro e la sua stessa vita suggeriscono la mancanza di compromessi, come risposta all’ordine del sistema. Ma quel che soffia è la preghiera nella sua semplice sonorità, per un mondo di ricordi che non deve morire.”

Il secondo appuntamento a Guidonia è con l’AperiLibro, l’appuntamento mensile di Lettori Virali, in cui ci si incontra all’ora dell’aperitivo per leggere ad alta voce le pagine dei libri che ci hanno più appassionato, per raccontare e raccontarsi attraverso i libri. L’appuntamento è per martedì 30 settembre alle ore 19.00 presso Hemingway Cafè, in Via Tiburtina, 149 a Villalba di Guidonia.

Questa volta ci si incontra in una libreria-caffetteria per confrontarsi su più temi attraverso la letteratura, condividere la passione per i libri, scoprire e riscoprire autori diversi. L’iniziativa è aperta a tutti, sia chi vuole portare un libro, sia a chi vuole commentare, sia a chi vuole soltanto ascoltare.

Per maggiori informazioni:

www.lettorivirali.org

www.vivereconlentezza.it

http://www.associazioneconcentus.it/

http://www.hemingwaycafe.it/

Per adesioni: info@lettorivirali.org