Altri eventi, L'Officina Culturale della Bassa Sabina collabora al Premio Arthè


</p>

Il premio Arthè, giunto alla settima edizione, è un concorso letterario nazionale aperto a racconti di ogni genere purché ispirati ad un tema fisso: “Basso” quello scelto per l’edizione in corso. Paolo Costantini, Luciana Mattei e Barbara Chiappa sono i finalisti che si contenderanno il riconoscimento.

I membri della giuria sono scelti fra giornalisti, scrittori, critici letterari e professionisti del mondo dell’editoria e della letteratura, al fine di garantire un verdetto autorevole da parte di lettori qualificati. Dall’edizione 2013 integrano la giuria anche numerosi studenti delle scuole superiori, che si esprimono come un unico giurato.

Questa edizione del premio Arthè all'interno di Liberi sulla Carta, fiera dell'editoria indipendente, è organizzata in collaborazione con il Teatro delle Condizioni Avverse che coordina il progetto dell'Officina Culturale della Bassa Sabina, una delle residenze artistiche promosse dalla Regione Lazio.

Venerdì 19 settembre alle ore 19:00 presso la Sala Polivalente dell'Abbazia di Farfa di Fara Sabina (Rieti) i brani tratti dai tre racconti finalisti saranno letti da Valentina Piazza e Jessica Leti, attrici del Teatro delle Condizioni Avverse.

Il programma completo è visionabile su www.liberisullacarta.it