Altri eventi, LUCI DELL'ALBA SUL MONTE SORATTE Domenica 31 Agosto 2014, ore 4.00 – Sant'Oreste (RM)


Affascinante escursione notturna nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che, attraverso un percorso immerso nel bosco dormiente, ci condurrà fino alla vetta, dove anticamente sorgeva un tempio dedicato ad Apollo, Dio del Sole, proprio nel punto in cui oggi si trova la chiesa di San Silvestro, che visiteremo all’aurora. Da questa “mistica” posizione, che offre uno straordinario colpo d’occhio su tutto il territorio circostante, ammireremo le luci dell’alba, seduti sulle rocce e accompagnati dalla lettura di poesie (ad ogni partecipante chiediamo di portarne almeno una). Ai “coraggiosi” camminatori sarà offerta una ghiotta colazione “en plein air” sulla cima.

Dislivello: +/- 270 m. Difficoltà: Media (E). Durata: circa 4,5 h (soste comprese). Lunghezza: +/- 6 km.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e adatto alla stagione, giacca a vento, zaino robusto con un k-way all'interno, torcia elettrica, acqua, poesie.

Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica del Lazio (LA273).

Quota sociale: € 7,00 (escursione + colazione “en plein air”).

Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 15.00 del giorno precedente): 329-8194632.

Condizioni: l'iniziativa partirà con un minimo di 8 iscritti. Quando e dove: domenica 31 agosto 2014, ore 4.00, in Piazza Italia a Sant'Oreste (RM).

NOTA BENE: 1) Per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere in possesso della tessera associativa, acquistabile anche in loco (€ 3,00): essa è valida per tutto il 2014 e dà al titolare la possibilità di usufruire di diverse “escursioni omaggio”. 2) Coloro che portano i cani hanno l'obbligo di comunicarlo al momento della prenotazione e, per precauzione, di munirsi di museruola.

Web: www.avventurasoratte.com.

Facebook: Avventura Soratte.