Altri eventi, NELLE GOLE DEL FARFA CON BAGNO NEL TORRENTE 31 Agosto 2014, Castelnuovo di Farfa (RI)


A conclusione del progetto ecoturistico R...ESTATE TRA LA SABINA E IL SORATTE!, l'Associazione Culturale “Avventura Soratte” ripropone, in via eccezionale, la sorprendente escursione in uno degli angoli più integri, spettacolari e meno conosciuti della Sabina: le gole del Farfa, dichiarate Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2007. Una volta raggiunte le sponde del torrente, che incide un canyon di struggente bellezza, i partecipanti potranno fare un rinfrescante bagno tra le sue limpidissime e freschissime acque, prima di riprendere la via del ritorno.

Dislivello: +/- 180 m. Difficoltà: Media (E). Durata: circa 5 h (soste comprese). Lunghezza: +/- 7 km.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e adatto alla stagione, cappellino, crema solare, costume, pranzo al sacco, acqua.

Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica del Lazio (LA273).

Quota sociale: € 7,00 (iniziativa gratuita per i bambini under 13).

Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 17.00 del giorno precedente): 329-8194632.

Condizioni: l'iniziativa partirà con un minimo di 8 iscritti.

Quando e dove: domenica 31 agosto 2014, ore 10.45, in via Roma, davanti alla farmacia comunale, a Castelnuovo di Farfa (RI).

NOTE: 1) Per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere in possesso della tessera associativa, acquistabile anche in loco (€ 3,00): essa è valida per tutto il 2014 e dà al titolare la possibilità di usufruire di diverse “escursioni omaggio”. 2) Coloro che portano i cani hanno l'obbligo di comunicarlo al momento della prenotazione e, per precauzione, di munirsi di museruola. 3) Nei pressi del torrente c’è un breve passaggio fangoso, pertanto bisognerà fare un po’ d’attenzione. 4) L’escursione si svolgerà a soli 4 km dalla celeberrima abbazia di Farfa: chi vorrà, pertanto, potrà visitarla al termine della giornata, in autonomia.

Web: www.avventurasoratte.com.

Facebook: Avventura Soratte.