Altri eventi, Concerto - "VOCE E ORGANO" a Contigliano (Ri) sabato 13 settembre


Sabato 13 settembre alle ore 18 ci sarà un'altro bel concerto - "VOCE E ORGANO" - nella stupenda Collegiata di San Michele Arcangelo a Contigliano (Centro storico)).

Damiana PINTI, Mezzosoprano, e Francesco CERA, organista (sul Grande Organo Fedeli del 1747) eseguiranno opere di Monteverdi, Vivaldi, Bach e Mozart.

Damiana PINTI, nata a Roma, si è prima diplomata in chitarra classica presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Poi si è dedicata allo studio del canto sotto la guida del soprano australiano Margaret Baker-Genovesi.

Diventa presto un'apprezzata interprete vocale e scenica sui paloscenici italiani e internazionali: Festival di Spoleto, Accademia Nazionale di Santa Ceciclia di Roma, La Scala di Milano, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Regio, Torino ecc. e all' estero Festival di Aix-en-Provence, Opera di Berlino, Detroit, Vienna... Al suo attivo vanta anche numerose incisioni discografiche.

Francesco CERA, dopo gli studi di organo e clavicembalo sotto la guida di Luigi Ferdinando Tagliavini e Gustav Leonhardt, si è affermato tra i migliori interpreti italiani della musica barocca, come solista e come direttore dell'ensemble "Arte Musica". Ha inciso numerosi CD, considerati dalla critica versioni di riferimento nel repertorio barocco.