Altri eventi, SULLE CRESTE DEL SORATTE, PER IL VERSO G(I)USTO! Domenica 24 Agosto 2014, 10.30 – Sant’Oreste (Rm)


Strepitosa escursione nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che ci permetterà di conquistare la vetta attraverso un buon tratto di cresta, con panorami mozzafiato sulla Valle del Tevere, la Campagna Romana, la Bassa Sabina e la Tuscia; in cima, dove pranzeremo, sarà inoltre possibile visitare l’antico eremo di San Silvestro, che sorge sui resti di un tempio romano dedicato ad Apollo. Una volta discesi in paese, faremo conoscenza col Museo Naturalistico del Monte Soratte, sito all’interno del magnifico palazzo Caccia-Canali, progettato dal Vignola, e, per chiudere in bellezza, ci delizieremo il palato degustando una dolce merenda preparata da due giovanissimi coltivatori diretti locali, con prodotti genuini e a km 0.

Escursione: dislivello: +/- 270 m; difficoltà: medio-alta (E); durata: 5,5 h (con soste); lunghezza: +/- 8 Km; cosa portare: scarponi da trekking, abbigliamento adatto alla stagione, zaino robusto con dentro un k-way, pranzo al sacco, acqua.

Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica (LA273).

Quota sociale: € 10,00 (escursione + ingresso e visita guidata al Museo Naturalistico del Monte Soratte + merenda).

Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 20.00 del giorno precedente): 329-8194632.

Condizioni: l’iniziativa partirà con un minimo di 8 iscritti.

Web: www.avventurasoratte.com.

Facebook: Avventura Soratte.

Programma di massima:

-ore 10.30: ritrovo in Piazza Italia, a Sant’Oreste (RM), davanti al centro info;

-ore 13.30: pranzo al sacco in vetta;

-ore 16.00: ingresso e visita guidata al Museo Naturalistico del Monte Soratte;

-ore 16.45: degustazione della merenda preparata dal duo FRADA;

-ore 17.30: saluti.

NOTA BENE: 1) Per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere in possesso della tessera associativa, acquistabile anche in loco, il giorno in cui si decide di prendere parte ad un’iniziativa (€ 3,00): essa è valida per tutto il 2014 e dà al titolare la possibilità di usufruire di diverse “escursioni omaggio”. 2) Coloro che portano con sé i cani hanno l’obbligo di comunicarlo al momento della prenotazione e, per precauzione, di munirsi di museruola.