Altri eventi, SULLA VETTA DEL MONTE ODE Sabato 23 Agosto 2014, ore 10.45 – Monte San Giovanni in Sabina (RI)


Suggestiva escursione ad anello che, attraversando un fitto bosco prima e dei verdissimi prati poi, ci condurrà fino alla panoramica cima del monte Ode (964 m.), dove sosteremo per pranzare e per goderci un meraviglioso colpo d'occhio su buona parte della Sabina. Torneremo quindi al punto di partenza con un percorso diverso, dal versante di colle Pozzoneve.

Dislivello: +/- 320 m. Difficoltà: Media (E). Durata: 5 h (soste comprese). Lunghezza: +/- 9 km. Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e adatto alla stagione, giacca a vento, zaino robusto con un k-way all'interno, cappellino, pranzo al sacco, acqua.

Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica (LA273).

Quota sociale: € 7,00.

Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 20.00 del giorno precedente): 329-8194632.

Condizioni: l'iniziativa partirà con un minimo di 8 iscritti.

NOTA BENE: 1) Per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere in possesso della tessera associativa, acquistabile anche in loco (€ 3,00): essa è valida per tutto il 2014 e dà al titolare la possibilità di usufruire di diverse “escursioni omaggio”. 2) Coloro che portano i cani hanno l'obbligo di comunicarlo al momento della prenotazione e, per precauzione, di munirsi di museruola. 3) Per completare l'anello è necessario percorrere un tratto di strada asfaltata (circa 1 km).

Web: www.avventurasoratte.com

Programma di massima:

- ore 10.45: ritrovo dei partecipanti presso il piazzale dell’Osteria del Tancia, lungo la Strada Provinciale “Tancia”, a Monte San Giovanni in Sabina (RI);

- ore 11.00: partenza escursione;

- ore 13.30: pranzo al sacco;

- ore 16.00: saluti.