Altri eventi, Estate Scandrigliese - Dal 14 al 31 Agosto 2014 a Scandriglia (Ri)


Dal 14 al 17 Agosto Festeggiamenti di Ferragosto con le manifestazioni dell’Estate Scandrigliese;

Sabato 23 Agosto la 29^ edizione della "Sagra delle Sagne Scandrigliesi", una bellissima festa popolare, con possibilità di degustare prodotti tipici della gastronomia scandrigliese;

Giovedì 28, Venerdì 29, Sabato 30 e Domenica 31 Agosto la 10^ Edizione di “Uomini & Cavalli - Western Spirit Pro Rodeo”, evento dedicato alla natura ed alla cultura e tradizioni del mondo equestre, con espositori, usi e costumi degli Indiani d’America, carrozze, cavalli e pony per grandi e piccoli, stand gastronomici, musica dal vivo e balli, Country e Line Dance, dimostrazioni di abilità equestre con Artisti di fama internazionale, Butteri e Cow Boy. Le Riserve Indiane: Il mito di Cavallo Pazzo.

Tutti i giorni Gran Galà con i formidabili acrobati del Donald Niuman Team, Horse Show, Erik stuntman a cavallo e il muro di fuoco. Oltre a questo, la novità assoluta di quest’anno è l’Edizione speciale del Palio delle Contrade di Allumiere, ma anche la presenza del campione Lusitano Ventureiro.

Si svolgeranno, inoltre, il 1° Concorso di Morfologia “Città di Scandriglia” e la Gimkana Western Special Edition. Grazie a EquiCountry sarà possibile provare l’emozione di cavalcare nella natura, con l’’iniziativa “A cavallo sui sentieri della storia: La Via Francigena”

Per quanto riguarda le escursioni nel Parco dei Monti Lucretili (Scandriglia è il paese con il territorio protetto più vasto nella provincia di Rieti), l’Associazione Pro Loco cura il programma "Scandriglia e l'Aquila Reale - I sentieri nel Parco dei Monti Lucretili", sono a disposizione componenti dell'Associazione Pro Loco appartenenti al Club Alpino Italiano.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Cento Visita – tel./fax 0765 878470 (oppure 347 3681534) – e-mail proloco_scandriglia@libero.it, info@uominiecavalli.it oppure consultare il sito www.prolocoscandriglia.it