Altri eventi, SUSANNA CATI_Week end d’autore a Rieti il 26 e 27 aprile



Nuovo appuntamento per i WEEK END D’AUTORE di Studio7 Arte Contemporanea, in via Pennina 19, a Rieti. Il 26 e 27 aprile sarà la volta infatti di SUSANNA CATI con il progetto MAPPE IN SCATOLA_I MULTIPLI.

Il progetto di SUSANNA CATI delle MAPPE IN SCATOLA, nato come una mostra di piccoli arazzi costruiti con stoffe precedentemente disegnate dall’artista e riutilizzate come brandelli di vita dimenticata, si trasforma in un'altra mostra, un percorso nuovo, attraverso la sperimentazione che si avvale di stampa ed interventi su stampa, I MULTIPLI appunto.

A seguito dell’incontro con Gianluca Galli (Morlacchi Editore) è nata infatti un’interessante sinergia che ha portato alla realizzazione di stampe su tela di particolari delle mappe in scatola originali che sono state successivamente nuovamente reinterpretate con interventi a mano dall’autrice. Ne sono nate opere con lo stesso mood ma completamente autonome: entrambe le serie di opere nel loro insieme rappresentano mappe geografiche di luoghi immaginari ed immaginati che fanno parte di un luogo altro, un non-luogo, dove ritrovarsi per essere felici.

Ogni opera è una spedizione avventurosa nei territori della memoria… ‘per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati’ (Buddha).

La mostra sarà visitabile sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 dalle ore 17 alle ore 20 ed in anteprima il 25 aprile nell’ambito di ARTINVASION a Rivodutri (Tenuta Due Laghi, Loc. Campigliano 29, dalle ore 11 alle ore 18).