Altri eventi, Bonsai Aid Aids edizione 2014 – 18 aprile banchetto in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti


Anche quest’anno l’Informagiovani del Comune di Rieti sostiene la campagna di raccolta fondi in favore dell’Associazione Onlus Anlaids, attraverso l’iniziativa Bonsai Aid. Venerdì 18 aprile dalle ore 9.00 alle ore 14.00 sarà allestito un banchetto con tanti piccoli bonsai, presso P.zza Vittorio Emanuele II. Una collaborazione ormai consolidata tra l’Anlaids e l’Informagiovani, tesa unicamente ad offrire un contributo importante per la lotta contro l’aids, migliorando la ricerca e la qualità di vita di chi è affetto dal virus dell’HIV. Ricordiamo a tutti coloro che intendano partecipare a questa iniziativa che, anche dopo le festività pasquali, si potranno prendere i bonsai presso la nostra sede.

Sintesi Iniziativa BONSAI AID AIDS

L’Iniziativa Bonsai Aid Aids nasce nel 1993 con lo scopo di sensibilizzare tutta la popolazione ai temi della prevenzione dell’infezione da Hiv e della ricerca sull’Aids. Questo piccolo albero vivo è diventato il simbolo della lotta all’Aids: curarlo è un modo per ricordarsi che per fermare l’Hiv serve un impegno quotidiano, come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv.Anche per l’edizione 2014 Bonsai Aid Aids ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, oltre al patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso ed al sostegno delSegretariato Sociale Rai e Mediafriends.

I fondi raccolti con Bonsai Aid Aids vengono impiegati per gli scopi statutari di Anlaids:

- Borse di studio per giovani medici laureati e ricercatori

- Campagne informative nelle scuole

- Realizzazione e distribuzione di materiale informativo appositamente creato nei luoghi di aggregazione giovanile, tra la popolazione straniera, nelle carceri e nelle caserme

- Acquisto di apparecchiature medico-scientifiche per centri ospedalieri e universitari

- Sostegno di case alloggio per persone sieropositive e malate di Aids

- L’aiuto a centri medici in Paesi stranieri a risorse limitate particolarmente colpiti dall’Aids.