Altri eventi, GUERRA DI BUGIE, Teatro Manlio di Magliano Sabina, sabato 1 marzo 2014


MAGLIANO SABINA – TEATRO MANLIO

Prossimo spettacolo della Stagione Teatrale ATCL 2014 al Teatro Manlio di Magliano Sabina, sabato 1° marzo 2014 alle ore 21.00 con GUERRA DI BUGIE di Rosario Galli e Carlo Prinzhofer, la Regia di Giancarlo Sammartano, sul palco gli attori Filippo Andreetto, Giorgio Carosi, Paolo Gasparini, Eleonora Pariante, Serena Ventrella.

Dopo i successi di testi come “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” (sulle scene dal 1994) e “Chi l’ha detto che gli uomini preferiscono le bionde”, una nuova commedia di Rosario Galli e Carlo Prinzhofer.

Un tema importante come la “menzogna” viene affrontato con il solito umorismo cinico e spietato, da parte dei due autori, realizzando uno spettacolo che riesce a divertire e commuovere.

Commedia a tempo di danza sulla scena della guerra eterna: padri e figli, vecchi e giovani, bugiardi e… bugiardi. Commedia costruita sul più antico - e perciò più perfetto - meccanismo della sorpresa, degli equivoci, del rovesciamento, “Guerra di bugie” mette in scena il piccante intreccio di generazioni diverse che hanno in comune solo la smania e la fatica di crescere.

In una Roma che vorrebbe essere Parigi, ma sembra sempre prostrata dallo scirocco, trotta e poi galoppa - con un occhio a Feydeau e un orecchio a Woody Allen - l’intreccio ironico e impietoso dei quid pro quo.

Costo del biglietto € 10,00 – Informazioni e prenotazioni Telefono 3203120850