Altri eventi, Solidarietà con i terremotati dell'Abruzzo dai ragazzi di Antrodoco, Borgovelino, Castel Sant'Angelo


Una sciagura senza precedenti, che merita tutta la nostra più sincera solidarietà'”. Con queste parole e questa consapevolezza, i ragazzi dei comuni di Antrodoco, Borgovelino e Castel Sant'Angelo, si sono resi subito disponibili ad aiutare gli amici abruzzesi colpiti dal sisma. Da lunedì, nelle tre piazze dei comuni, sono stati allestiti banchi di solidarietà, con l'intento di raccogliere beni di prima necessità, coperte e medicine. La risposta degli abitanti, e' stata massiccia e commovente.

Il Comune di Antrodoco, ha messo a disposizione 50 posti letto, alcuni già occupati da famiglie rimaste senza abitazione.

Il presidente del Centro diurno di Antrodoco, Benedetto Castrucci, ha spalancato le porte del centro, dando la possibilità agli sfortunati ospiti di riunirsi durante i pasti. Una forte mobilitazione che vuole durare nel tempo, con l’obiettivo di creare un comitato ad hoc che dia continuità ai soccorsi raccolti in zona.

E sempre da Antrodoco arriva anche un richiamo all’austerità, in vista delle prossime elezioni provinciali ed europee. L’appello viene da Paolo Anthony Fleming, consigliere comunale e giovane volontario, che chiede: “a tutti i partiti di non eccedere nelle spese elettorali, di limitare le affissioni e le spese di rappresentanza. Destra e sinistra possono risparmiare e mettere così a disposizione ulteriori risorse per risollevare L’Aquila e tutti i paesi colpiti. E’ un dovere morale che investe tutti i politici e gli amministratori e al quale, mi auguro, nessuno vorrà sottrarsi”.

L’ultimo pensiero, infine, va alle vittime del sisma e ai loro familiari, i ragazzi di Antrodoco, Borgovelino e Castel Sant’Angelo sono consapevoli del loro dolore e ne partecipano.