Altri eventi, Eventi del Consorzio tra produttori di olive del Lazio


Allo scopo di promuovere l’olio Dop della Sabina insieme ai prodotti tipici reatini, questo Consorzio Olivicolo, tra le iniziative programmate per l’anno 2009, il pomeriggio di Giovedì 9 aprile p.v. darà inizio al calendario degli eventi volti in tal senso.

Per promuovere il territorio e le sue eccellenze abbiamo inteso realizzare questo evento insieme alla scuola Alberghiera Reatina, di rinomato spessore anche oltre i nostri confini.

L’iniziativa, che prenderà vita alle ore 18, prevede una visita guidata all’Oleoteca Regionale di Farfa, seguita da una tavola rotonda i cui protagonisti saranno: il Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, un noto Cardiologo dell’Università “La Sapienza” di Roma”, il professor Cosimo Comito, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Maurizio Vassallo, ed un Professore di cucina della scuola Alberghiera, Francesco Guercilina. Dopo la tavola rotonda ci sarà la degustazione dei cibi cucinati da quattro professori–cuochi della Scuola Alberghiera.

Tutti i lavori e la cena saranno ripresi dalle locali televisioni, R.T.R., Tele Rieti Supernova, Rai Tre e seguiti dalla stampa locale.

Il Consorzio tra produttori di olive del Lazio è un’associazione costituita nel gennaio 1967 con lo scopo di organizzare, tutelare e rappresentare i produttori olivicoli. Conta 2500 soci, opera sul territorio riconosciuto nella D.O.P. Sabina Olio extravergine di oliva