Altri eventi, Mostra pittorica a Monte San Giovanni in Sabina



Monte San Giovanni in Sabina si vestirà a festa per il giorno di San Stefano. Allo scopo di offrire una creativa occasione per trascorrere le festività natalizie ai residenti ed agli ospiti , l’ associazione “Arte 2000” ha organizzato una mostra pittorica di opere di artisti della provincia di Rieti che propongono gli angoli più suggestivi della Sabina, una terra meravigliosa che attrae sempre il visitatore e suscita emozioni.

La mostra sarà inaugurata alle ore 15.00 del 26 dicembre presso l’aula del teatro comunale di Monte San Giovanni e si protrarrà fino al 27 dicembre quando nel pomeriggio verrà offerta dal frantoio oleario Bonifazi, bruschetta e vino per tutti.

Il pomeriggio si concluderà con musica e fuochi d’artificio. “ Cerchiamo sempre di creare occasioni di svago e cultura nel territorio della Sabina- ha detto Vito Masci - presidente di “Arte 2000” soprattutto nei periodi che vedono una massiccia presenza di visitatori e presenze di locali che lavorano fuori dal circondario. Ecco questi sono i momenti che desideriamo rendere più speciali in modo che si creino legami e si sviluppi amore per paesi come Monte San Giovanni. L’idea della mostra pittorica con bruschetta vino e fuochi d’artificio è un modo originale di augurare buone feste coniugando cultura, prodotti tipici e bellezza del territorio”.