Altri eventi, DANZA E MUSICA SVEDESE in Sabina dal 19 al 21 settembre 2008



ANCORA SVEDESI A RIETI

KALMAR FOLKDANSLAG - GRUPPO FOLK DI DANZA E MUSICA SVEDESE

Continuano gli appuntamenti con la cultura svedese sul territorio reatino. Dopo il successo dei cori in cattedrale a Rieti e a Leonessa dei mesi scorsi è ora la volta del gruppo folk di danze e musiche tradizionali svedesi proveniente da Kalmar, città costiera a sud di Stoccolma.

Il programma della settimana organizzato come di consueto dall’artista Roland Ekstrom prevede tre manifestazioni; danzatori e musicisti si esibiranno nei costumi tradizionali delle varie regioni svedesi:

VENERDI 19 SETTEMBRE A CITTADUCALE ORE 21:

sfilata in costume ed esibizione in piazza con la partecipazione del grupo folk di Antrodoco.

Cittaducale ha ufficialmente e concretamente finalizzato il rapporto di amicizia con Torshalla- Eskilstuna. Lo scorso giugno 20 delegati civitesi rappresentanti le varie attività culturali e sociali si sono recati in Svezia per incontrare i corrispettivi Enti nell’ambito di un progetto Europeo;

SABATO 20 SETTEMBRE nel cuore del BORGO DI ORNARO ALTO ORE 20

Festa in piazza con il gruppo folk di Ornaro che puntualmente ospita i gruppi folk svedesi creando una consolidata tradizione di incontro-scambio tra le due culture;

DOMENICA 21 SETTEMBRE A MAGLIANO IN SABINA ORE 11

Il gruppo svedese animerà la nota manifestazione AGRISABINA.

Durante il soggiorno in terra sabina gli svedesi avranno l’occasione di assaporare i prodotti tipici , in particolare l’aprezzatissimo olio extra-vergine, nonchè ”scoprire” un patrimonio storico e paesaggistico che si è rivelato di estremo interesse per i numerosi svedesi che hanno già visitato il nostro territorio. Tutte le manifestazioni godono del patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.