Altri eventi, "Arti e Mestieri della nostra Terra" Fara in Sabina 23/24 agosto 2008


La manifestazione, giunta alla IV° edizione, si svolgerà a Fara in Sabina nei giorni 23/24 Agosto p.v e sarà organizzata dall’ass.ne Centro Socio Culturale Polivalente “Sabina” di Fara in Sabina con il patrocinio del Comune di Fara in Sabina ed in collaborazione con altre ass.ni locali: Pro-Fara, Fara Music e Fara- Veg

La concezione, originale ed affascinante, prevede la rievocazione di un’antica giornata di festa – mercato, ricreando le atmosfere e gli ambienti del passato.

Per l’occasione il centro storico assumerà un aspetto nuovo ed antico insieme e gli artisti ed artigiani presenti svolgeranno le loro attività nelle antiche botteghe rinascimentali messe a disposizione degli abitanti del borgo.

In una scenografia particolare si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale, caratterizzati dall’Olio Dop della Sabina.

Nelle piazzette e nei vicoli i visitatori saranno allietati da artisti di strada , danze e musiche folkloristiche.

La cornice della manifestazione, sarà la ricerca del tempo perduto in cui si rievocherà l’abbigliamento, l’alimentazione, il tempo libero, i canti popolari e quant’altro per arrivare alle botteghe artigianali: quella del falegname, del sellaio, del vetraio e così via.

Di particolare interesse saranno, le visite guidate al Museo Archeologico, al Monastero delle Clarisse Eremite ed al Museo del Silenzio (si consiglia la prenotazione al tel/fax 0765/277321 email/ museofarasabina@libero.it).

Referenti :

Presidente

Centro Socio Culturale Polivalente “Sabina”

Sig. Romeo 335/180280

Sig.ra Tiziana – Museo Archeologico Fara in Sabina

Tel/Fax 0765/277321 e-mail : museo farasabina@libero.it