Altri eventi, Torna ARTE r.i.e. - Rassegna di Ipotesi Espressive CANTALUPO IN SABINA dall'11 al 14 settembre 2008


CANTALUPO IN SABINA dall'11 al 14 settembre 2008

ARTE r.i.e. - Rassegna di Ipotesi Espressive IV edizione

Una quarta edizione che si sta facendo davvero aspettare quella del 2008!

ARTE r.i.e. – Rassegna di Ipotesi Espressive tornerà a Cantalupo in Sabina il prossimo 11 settembre e quest'anno per 4 giorni!

Tornerà dopo aver superato 10 tappe, da maggio a settembre, in giro per i paesi della Sabina che hanno patrocinano la manifestazione. Grazie agli eventi "Aspettando ARTE r.i.e. 2008" gli organizzatori e gli artisti amici di ARTE r.i.e. hanno potuto riproporre anche solo in parte il clima e le proposte della più grande manifestazione di settembre.

Dal semplice contributo dei contatti con gli artisti, fino alla completa direzione artistica, ARTE r.i.e. è passata per Cottanello all'interno de "I vicoli dell'Arte..e dei sapori", per Frasso all'interno di "Frasso…un borgo in fiore", per Cantalupo in Sabina con "Paese in Musica: da Castagneto Carducci un omaggio al maestro Boris Porena"; e poi per

Passo Corese curando la direzione artistica della "Notte Bianca", per Montebuono all'interno di "Per vicoli e piazzette riscopriamo il centro storico", per Gavignano nella "Festa dei Giovani"; e poi ancora per Fara Sabina all'interno di "Fara Music Festival", per Poggio Mirteto con un appuntamento letterario "Lib(E)ri Pe(N)santi" in collaborazione con gli amici di Arthé e infine per Vacone. La decima e ultima tappa si terrà a Osteria Nuova all'interno del "2° Festival degli oggetti volanti e del modellismo" a settembre.

Anche il Concorso per il manifesto della quarta edizione rientra negli eventi "Aspettando ARTE r.i.e. 2008", viaggiando però per altre vie, quelle del sito internet www.mercurioinforma.org che per tutto l'anno informa gli iscritti e i visitatori esclusivamente sugli eventi culturali della Sabina allargandosi pian piano per tutto il Lazio. È stato il fotografo Valentino Griscioli il vincitore del concorso, con…beh, il manifesto lo vedrete in giro molto presto!

L'espansione territoriale di ARTE r.i.e. è stata possibile grazie all'ampliamento del gruppo organizzativo che da aprile si

incontra periodicamente per proporre, scambiare e definire ipotesi finalizzate all'evoluzione di un evento che comunque

manterrà la stessa formula e le stesse linee guida delle scorse edizioni, che si sono dimostrate essere il segreto del successo di ARTE r.i.e.

Sette percorsi artistici aperti dalle 21 alle 23: musica, teatro, cinema, arti figurative (pittura, scultura, fotografia, ecc.), danza, letteratura e arti di strada. Dalle 23 in poi due spettacoli finali daranno la buonanotte a pubblico e artisti.

La chiusura della manifestazione è dedicata ai bambini: domenica 14 il paese intero sarà a loro completa disposizione per giocare nell'arte.

Grandi e piccini legati insieme da un unico desiderio: volersi esprimere.

Insomma, Arte in ogni forma e in ogni tipo di espressione, senza censura e senza limiti. Arte al di fuori degli schemi e della

commercializzazione. Arte come unica via di comunicazione tra luogo, artista e pubblico. E infine ARTE come POSSIBILITÀ.

Non prendete impegni dall'11 al 14 settembre 2008...anzi, prendetene uno solo!

scrivete ARTE r.i.e. sulla vostra agenda

...e se non potete venire avvisateci!