Altri eventi, FESTIVAL DEI CENTRI STORICI DELLA VALLE DEL FARFA 2008 TOFFIA (RI) 14 15 16 agosto 2008


14 15 16 agosto 2008

COMUNE DI TOFFIA * PRO LOCO DI TOFFIA * 20 CHIAVI TEATRO presentano

FESTIVAL DEI CENTRI STORICI DELLA VALLE DEL FARFA 2008 TOFFIA (RI)

Nella suggestiva cornice del borgo di Toffia, a meno di 60 km da Roma, dal 14 al 16 agosto 2008, si terrà la nuova edizione del Festival dei centri storici della Valle del Farfa.

Giunto alla sua nona edizione, la terza sotto la direzione artistica di Ferdinando Vaselli, il festival dei centri storici si contraddistingue per il coinvolgimento dell'intero paese. Sono infatti gli stessi abitanti del borgo che organizzano le cucine e aprono le cantine lungo le vie e le piazze del centro storico che si arricchiscono della presenza di numerose botteghe artigiane. In questo contesto si inserisce il festival con l'obiettivo di preservare l'aspetto popolare coniugandolo con proposte artistiche all'insegna della qualità: spettacoli di strada, concerti e spettacoli per bambini realizzati da artisti nazionali ed internazionali.

La programmazione spazia dal teatro di narrazione alla musica africana, passando per la musica tradizionale regionale, la danza del ventre fino ad arrivare al teatro di strada e al teatro per ragazzi.

Tra gli altri appuntamenti in cartellone Badara Seck, griot africano che vanta collaborazioni prestigiose come Mauro Pagani e Massimo Ranieri propone un concerto di musica e ritmi africani - Rungafrica, i Tony Clifton Circus approdano con il loro spettacolo comico-punk-surreale Rubbish Rabbit dopo debutti in importanti festival in Italia ed in Europa, Raffaella Misiti, cantante degli Acustimantico, presente in Trio con il progetto musicale Le Romane, un omaggio divertito e commosso alla città eterna tutto al femminile impreziosito dalle incursioni teatrali di Ferdinando Vaselli e la Compagnia Endaxi che ci regalerà performance di trampoli mangiafuoco e magia.

A far da contorno agli spettacoli, tutti rigorosamente gratuiti, spettacoli e laboratori per bambini, artisti di strada e gli immancabili stand enogastronomici.

Direzione artistica FERDINANDO VASELLI

Organizzazione generale BENEDETTA BOGGIO

Promozione e diffusione stampa 369gradi – CENTRO DIFFUSIONE CULTURA CONTEMPORANEA ROMA Per info e contatti benedetta.bo@gmail.com 3332062996

UN EVENTO 20 CHIAVI TEATRO