Altri eventi, Le novità del Fara Music Festival 2008


Care amiche e cari amici, siamo ormai quasi arrivati alla II edizione del Fara Music Festival che quest'anno si terrà dal 20 al 28 Luglio!

Molte le novità rispetto allo scorso anno sia dal punto di vista didattico sia da quello dei concerti e degli eventi paralleli al Festival.

Per quanto riguarda il Fara Music Summer School (dal 22 al 27 Luglio), ai 5 Dipartimenti già presenti lo scorso anno, è stato aggiunto quello di Vocinsieme, unico seminario in Italia nel suo genere a dare ai partecipanti una visione a tutto tondo dello strumento voce, attraverso l’esplorazione, l’analisi e la pratica di diversi stili e tecniche come il gospel, il rock, il jazz, il canto popolare e il musical.

Le serate del Fara Music Festival, invece, saranno 8, con un'anticipazione il 20 Luglio all'interno dello splendido museo "Centrale Enel" di Farfa. I concerti proseguiranno poi a Fara Sabina il 21, nella Piazza centrale, fino a Domenica 28 Luglio. Artisti del Calibro di Gegè Telesforo, Roberto Gatto, George Garzone, Ivan Segreto, Michael Rosen, Bob Gullotti e molti altri ancora, si alterneranno con gli insegnanti delle clinics sul palcoscenico del Fara Music Festival.

Tutti i concerti del Festival, inoltre, verranno registrati attraverso uno studio mobile e i pezzi migliori saranno inseriti in un doppio CD Live prodotto da RAI TRADE e distribuito in tutti i negozi di dischi a partire dal 2009!!!

All'interno del borgo poi, in collaborazione con L'Associazione culturale Mercurio, ci sarà una mostra fotografica con delle gigantografie relative all'edizione 2007 dei fotografi Valentino Griscioli, Fabrizio Farese, Marco D'amico e Daniele Pardi. La mostra attraverserà tutto il centro storico con decine di stampe dei quattro fotografi fino ad arrivare alla Piazza dei concerti.

Infine quest'anno anche dal punto di vista culinario saremo all'altezza dell'aspetto musicale con la presenza di Slow Food e della Condotta "Casperia-Sabina". Verranno coinvolte decine di aziende vincitrici di numerosi premi a livello internazionale sia per quanto riguarda i prodotti tipici della nostra zona sia per quanto riguarda i vini e le birre, con la possibilità di fare delle degustazioni ascoltando dell'ottima musica!!!

http://www.gosabina.com/eventi/2008/fara-music-summer-school/