Altri eventi, Posticipata la scadenza del bando per il Manifesto di ARTEr.i.e. 2008


Il Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e il comitato organizzativo di ARTE r.i.e 2008, Gruppo Culturale Mercurio, indicono un concorso per il MANIFESTO della 4° edizione della Manifestazione ARTE r.i.e.

Volgendo, la manifestazione, l’interesse a presentare il Manifesto stesso come prima opera d’arte, e prima ipotesi espressiva dell’evento, per l’edizione 2008 il gruppo organizzativo ha deciso di affidarsi alla creatività e all’estro degli artisti che vorranno cimentarsi nel concorso, lasciando, in linea con le direttive dell’evento, libera la composizione e lo stile, producendo un’interpretazione e una ipotesi sul tema, in rapporto alla funzione di “manifesto” dell’iniziativa.

In tal senso si dovrà tenere conto di:

- Idea e caratteristiche della manifestazione ARTE r.i.e.

– Rassegna di Ipotesi Espressive

- I dieci pilastri intorno ai quali ruota e si organizza la manifestazione

- Immagini della manifestazione e di Cantalupo in Sabina

I materiali sopra elencati sono disponibili sul sito www.mercurioinforma.org e il comitato organizzativo sarà a completa disposizione degli artisti nel fornire ulteriori informazioni, al fine di spiegare meglio le caratteristiche dei contenuti e degli obiettivi del concorso.

Contatti:

e-mail info@mercurioinforma.org

tel. 339.5990068– 339.4287471

Il concorso sarà regolamentato dai seguenti punti:

- Gli artisti dovranno consegnare le opere entro e non oltre il 1 luglio 2008

- Le opere dovranno essere spedite via e-mail a info@mercurioinforma.org in formato digitale e in caso di vittoria dovrà essere consegnato il file in alta risoluzione formato .tiff almeno 50x70 cm a 300dpi. (per ulteriori informazioni tecniche 348.7860391)

- L’opera vincitrice sarà il Manifesto dell’Edizione 2008.

- L’artista vincitore riceverà in premio la possibilità di una mostra permanente delle proprie opere per tutta la durata della manifestazione. Riceverà inoltre la giusta visibilità nella pubblicità dell’evento, negli organi di informazione coinvolti in essa.

- L'opera vincitrice rimarrà proprietà dell’autore, che firmerà una liberatoria al Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale e del Gruppo Culturale Mercurio per poter utilizzare l’immagine per fini strettamente legati alla pubblicità dell’evento.

- L'associazione s'impegnerà ad organizzare una mostra durante lo svolgimento della manifestazione dove gli artisti non vincitori potranno esporre le opere del concorso.