Altri eventi, FOTOGAME Interpretazioni fotografiche dell'energia solare - Rieti, 10 e 11 Maggio 2008


Nelle giornate di sabato e domenica 10-11 maggio si svolgerà a Rieti il primo FOTOGAME, gioco fotografico organizzato da REArTE e SOLSONICA.

La partecipazione è in forma gratuita ed aperta a tutti.

REArTE è un'associazione Culturale operante sul territorio reatino e tra i suoi scopi c’è quello di educare al rispetto dell'ambiente tramite una didattica “creativa”; questo fine, in questa occasione, si raggoungerà in collaborazione con chi, tutti i giorni lavora per un futuro migliore: Solsonica azienda leader nel settore fotovoltaico.

Il Fotogame, gioco fotografico, prevede la realizzazione di fotografie digitali che abbiano come argomento principale: il sole, la luce ma soprattutto l'utilizzo energetico che si può trarre dalla fonti rinnovabili come pannelli solari e impianti fotovoltaici.

I concorrenti possono presentare una sola fotografia in formato digitale consegnandola su cd-rom, penna usb o card.

Sabato 10 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sarà possibile ritirare il regolamento e iscriversi nella postazione allestita in Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti.

Il gioco continuerà, sempre negli stessi orari, anche nella giornata del 11 Maggio, fino alle ore 17,30 quando si riunirà una commissione qualificata che determinerà il vincitore, giudicando le immagini secondo alcuni criteri fondamentali: attinenza e sviluppo del tema, gusto estetico, creatività e originalità.

Il vincitore riceverà come premio la pubblicazione della propria foto, con firma dell'autore, in un manifesto pubblicitario formato 6x3 in città.

Il concorso è aperto al pubblico in forma assolutamente gratuita, senza limiti di età e destinato a qualsiasi persona sia interessata e non necessariamente appassionata di fotografia.

Per informazioni

Associazione Culturale - Didattica per la Cultura

Via Rieti 14 02010 Vazia Ri - CF 90052080570

tel: 349.7888614 - 347.1788288 - mail: associazione.rearte@gmail.com