Altri eventi, Sabina in Teatro - Abbazia di Farfa 13 aprile: Gervaso, Carlotta e i tre desideri


domenica 13 aprile h 16.00 Sala dell’Abbazia (Farfa in Sabina)

Compagnia La Mansarda

Gervaso, Carlotta e i tre desideri

Di: Roberta Sandias Regia: Maurizio Azzurro

Con: Maurizio Azzurro e Roberta Sandias

Costumi e scene: Ennio Ecuba e Veronica Netti

Musiche: M. Gabriella Marino

Lo spettacolo è tratto da una antica fiaba popolare tedesca e narra le vicende di una coppia che vive ai margini del bosco, sbarcando il lunario in piccole faccende quotidiane dal sapore antico, come può essere tagliar legna, attingere acqua al pozzo e sbrigare mille altre attività quotidiane sempre uguali.

Carlotta, la moglie, è allegra e solare, il marito, Gervaso, è buio e brontolone. Da questi loro caratteri contrapposti nascono continuamente scontri, battibecchi e vorticose situazioni comiche dal ritmo coinvolgente e di grande impatto. Ma, e qui arriva il bello, un bel giorno succede una cosa inaspettata (come in tutte le fiabe che si rispettino, c’è l’elemento magico), ed ecco che a rompere la quotidianità della coppia, accade un evento inaspettato: una vecchia maga, capitata nei pressi della loro bicocca un po’ per caso e un po’ per ventura, concede ad uno scettico Gervaso la possibilità di realizzare tre desideri…

Cosa accadrà? Lo sviluppo imprevedibile della storia, che ha un finale inaspettato, lascia aperta una riflessione sul tema del desiderio e della sua realizzazione.

L’allestimento della fiaba, è arricchito da momenti musicali e canzoni coinvolgenti, liberamente ispirate, come la stessa comicità, alle sonorità dei cabaret tedeschi degli anni venti.

COMPAGNIA LA MANSARDA:

La Compagnia opera da oltre 15 anni nella città di Caserta organizzando Festival, Rassegne, eventi, seminari e corsi di formazione. Produce spettacoli teatrali che circuitano sull’intero territorio nazionale, partecipando e più volte ottenendo vittorie e riconoscimenti, a prestigiosi festival nazionali ed internazionali di Teatro per l’infanzia.

Teatro Potlach

Via Santa Maria in Castello 10 - 02032- Fara Sabina (Rieti)

tel: +0039 0765-277080 Fax: + 0039 0765-277210 mail: info@teatropotlach.org