Altri eventi, 20eventi 2008 BANDO DI CONCORSO A PREMI per un’opera di video artistico


L’associazione Arte Multi Visione, nel quadro della manifestazione 20eventi 2008 Indice un BANDO DI CONCORSO A PREMI per un’opera di video artistico

Caratteristiche del video:

- Durata max 8 minuti

- Bianco e nero oppure colore

- Presentato su DVD PAL

- Scadenza di presentazione 20 aprile 2008-03-13

Per scaricare il Bando e il Modulo di Adesione in versione PDF

www.arteinsabina.it

per info: concorso@arteinsabina.it

La manifestazione pluriennale 20eventi, mira ad aprire all’arte visiva contemporanea alcuni pabesi della Sabina, zona rurale alle porte di Roma.

Ogni anno si lavora con un artista di fama in grado di dare garanzia di alta professionalità, il quale sia anche insegnante in un'accademia di prestigio, per definizione stessa, fucina dove si sviluppano le nuove tendenze dell'arte.

Nel 2008 si collabora con la Ruskin School, dipartimento d’arte della Oxford University, diretto da Richard Wentworth, artista ben noto che è stato da giovane assistente dello scultore Henry Moore e per anni insegnante alla Goldsmith di Londra, avendo tra i suoi alunni anche l’odierna star mondiale Damien Hirst.

Quest’anno quindi la Sabina ospita le opere dei figli della generazione di Sensation, i giovani che 15 anni or sono sconvolsero New York, imponendo sulla scena mondiale la nuova arte inglese.

Per maggiori informazioni sull'evento:

20eventi 2008