Altri eventi, Staffetta pentathlon Terminillo 4-5-6 aprile 2008



La staffetta pentathlon Terminillo nella sua riedizione ventennale ,gara unica in Italia che propone cinque specialità (Ciclismo, Podismo , Sci di Fondo , Scialpinismo , Slalom Gigante),con partenza dalla città di Rieti con la prima frazione di ciclismo percorrendo 50 km circa si arriva a metà della salita per il Terminillo da dove inizia la frazione di podismo lunga 7 km,sino all'inizio della pista di fondo dove il fondista percorre la pista di circa 8km e da il cambio allo scialpinista che da 1700mt arriva a 2108 e ridiscende a 1850 da dove esclusivamente una donna scenderà lungo un percorso di slalom gigante con un dislivello di 250 mt., per finire arrivando davanti alla piccola baita al centro del paese.

Ogni frazione è divisa in cinque categorie e verranno assegnati punteggi in base all'ordine di arrivo ed al numero dei classificati di categoria.

La classifica della staffetta verrà fatta in base alla somma dei punteggi acquisiti per ogni specialità e concorrente, a parità di punteggio varrà il tempo impiegato.

E' consentita la partecipazione anche alle singole gare ed un concorrente può partecipare anche a più di una frazione.

Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e specialità, le prime dieci squadre , le prime tre squadre femminili ed i primi tre che effettueranno l'intera gara da soli.

A tutti i concorrenti verrà dato un pacco gara ed un premio di partecipazione oltre una litografia della gara del pittore Nicola Ravaioli.

Tantissimi ricchi premi ad estrazione ai concorrenti presenti alla premiazione.

Sarà possibile per chi non è in grado di formare la squadra di essere inserito dall'organizzazione a squadre a sorteggio previo consenso del concorrente.

Maggiori informazioni

http://www.staffettaterminillo.it