Altri eventi, Cantalice in onda su Tele Lazio Rete Blu



Il paese di Cantalice sarà protagonista della trasmissione televisiva “BORGHI MEDIEVALI” di Tele Lazio Rete Blu in onda sabato 15 marzo alle ore 20.00.

Ai microfoni del giornalista Mario Placidini: monsignor Patacchiola Gottardo che ha brillantemente illustrato alcuni dei gioielli artistici di Cantalice, custoditi nelle chiese di Madonna della Pace e di San Felice, Sarita Vannicelli, Sara Vincenti e Rita Giovannelli che hanno messo in evidenza alcuni aspetti del centro storico ed il presidente della proloco Felice Marchioni che ha promosso le attività culturali e gastronomiche che vengono organizzate durante buona parte dell’anno allo scopo di attrarre visitatori in zona.

Le bellezze paesaggistiche di Cantalice, che domina la riserva dei laghi Lungo e Ripasottile, le interessanti chiese e la religiosità della popolazione, devotissima a San Felice, saranno in grado di incuriosire i telespettatori laziali e promuovere così uno dei borghi più belli del Reatino.

Lo speciale metterà in evidenza i piatti tipici locali, sapientemente preparati da Laura Caluisi del ristorante “la Pannocchia” che per l’occasione ha deliziato gli ospiti con “strengozze” a base di acqua e farina ed agnello ripieno. Il programma “Borghi Medievali” è una delle trasmissioni più amate dagli utenti di Tele Lazio Rete Blu in grado di promuovere culturalmente le realtà più interessanti della Regione.

[In foto: parapendio in volo sulla Piana Reatina]

La scheda di Cantalice su Wikipedia