Altri eventi, Due nuove attività del CAI in programma per il 2008



La rinnovata Commissione di Alpinismo Giovanile del C.A.I. Sezione di Rieti ha voluto rilanciare il tradizionale impegno a favore dei giovani.

Due le nuove attività in programma per il 2008:

Gruppo Alpinismo Giovanile.

I giovani sono seguiti nella loro prima scoperta della montagna, per poter iniziare a praticare le attività di escursionismo in modo consapevole e sicuro, unendo la pratica sportiva al gioco.

La rivelazione delle bellezze naturali del territorio andrà di pari passo con l'acquisizione progressiva di autonomia e spirito di gruppo.

Partecipare è facile, l'equipaggiamento è economico, l'avventura è varia, divertente e sempre in sicurezza perché curata dagli Accompagnatori di A.G., guide esperte del C.A.I. di Rieti.

A questa attività sono ammessi i giovani d'età compresa tra i 10 e 17 anni.

Il calendario delle escursioni, a partire da gennaio 2008, è pubblicato sul sito del C.A.I. o si può richiedere in sezione.

Domenica 20 Gennaio - Escursione sui Monti Sabini

Per i primi passi in montagna, sono previste nel programma 2008 due escursioni, Family Gruppo Giovanile, in cui sono ammessi anche genitori e nonni. Un modo nuovo ed innovativo di fare attività con/per i giovani, con lo scopo primario di far conoscere ai bambini attraverso il gioco e facili escursioni il mondo della montagna e della natura.

Contemporaneamente si stimola nei genitori la gioia di camminare in montagna con i propri bambini e con altre famiglie, praticando una sana attività sportiva che favorisce il benessere fisico e mentale.

La Montagna va a scuola - Progetto educativo del C.A.I. di Rieti per la scuola.

L'articolata iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale, è rivolta ad alcune classi delle scuola medie di Rieti e intende offrire ai più giovani l'opportunità diffusa di apprezzare il Terminillo e le montagne della nostra Provincia, imparando.

Per saperne di più, visita la sezione Attività nel sito internet del C.A.I. di Rieti.

http://www.cairieti.it/GruppoAG.htm

Fabio Desideri AAAG (Tel. 393.4117315 e-mail: fabio@cairieti.it)